venerdì 18 giugno 2010

Limitazioni agli strumenti di Democrazia Diretta previsti dalla Costituzione

Chi non capisce che limitare ai cittadini elettori l'uso del Referendum abrogativo di Legge (art. 75 Cost.)... significa limitare il controllo dei cittadini elettori (Sovrani) sui cittadini eletti (rappresentanti dei Sovrani)... non può dopo lamentarsi delle porcate parlamentari di destra, di centro e di sinistra (perchè di porcate parlamentari ne sono state fatte da destra a sinistra).
La legge 352/70, ad esempio, impone l'autenticazione delle 500.000 firme, quando esiste una Legge sull'autocertificazione, da consegnarsi in soli 3 mesi di tempo per portare i cittadini alle urne ed abrogare una schifezza parlamentare. Cosa impossibile ai 10 cittadini proponenti il quesito referendario...
Ecco perché se ne sono impossessati i parlamentari stessi... perché limitando l'uso del Referendum di cui è titolare il cittadino elettore (Popolo Sovrano) decidono loro stessi quando indirli... e per fare solamente propaganda.
Le porcate parlamentari (Legge 352/70, Legge 120/99, Legge 270/05) per me costituiscono già un più che valido motivo per NON votare più (ma è una mia personale presa di posizione... non una prerogativa del CCDD)... (v. inciuci di destra, centro e sinistra contro la Sovranità del Popolo e contro gli artt. 49, 56, 58, 71, 75 della Costituzione italiana .... bastano o sono pochi?)
SVEGLIATEVI!! ITALIANI!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione