venerdì 10 settembre 2010

Il buon giorno si vede dal mattino... e uno Stato di merda da cosa lo si vede?...

Il buon giorno si vede dal mattino... e uno Stato di merda da cosa lo si vede?

- Il Committente assegna un lavoro a Tizio.
- Tizio lo affida a Caio.
- Caio incarica Sempronio.
- Sempronio lo fa eseguire da Pinco Pallino...

Domande:

- Quanto guadagnerà Pinco pallino?
- Quanto pagheranno i cittadini italiani per utilizzare il prodotto o il servizio conseguente di quel lavoro? (Perchè Tizio, Caio e Sempronio mica lo appaltano gratis)

Vediamo quanti sindacalisti e/o comunisti e/o socialisti sono in grado di rispondere?

Ovviamente mi rivolgo agli eletti (sia nei sindacati e sia nei rispettivi partiti).

Agli elettori invece faccio un ragionamento analogo quando hanno rapporti con vari Uffici della Pubblica Amministrazione.

Gli amministratori eletti prima di deliberare qualcosa si rivolgono a "CONSULENTI" esterni Proviamo ad immaginare se sono sempre e realmente necessari tutti i consulenti che incaricano e soprattutto CHI SONO i consulenti che gli amministratori eletti incaricano/scelgono.

Proviamo a immaginare come mai ci sono esuberi nella P.A. e come mai la Burocrazia italica è così complicata e COSTOSA !


Proviamo - dopo avere immaginato queste cose - a domandarci:

CHE COSA CAZZO VOTIAMO A FARE ANCORA ?

Gente che invece di semplificare le cose le complica con leggi sempre più confuse. macchinose e di difficile interpretazione anche per consulenti e dirigenti di Uffici della P.A. (benché spesso laureati).

Voglio vedere se con un po di senso critico ed obiettivo non riconosciamo che quello italico è un popolo di FESSI !

2 commenti:

  1. Gli italiani un popolo di fessi? NO..UN POPOLO DI MERDA!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto talmente tanti rapporti ravvicinati con i miei connazionali sul tema "sovranità del popolo" che in linea di massima ho dissolto tutti i miei dubbi sulla propensione della massa italiota.
      Io ho solo certezze su questo popolo ... è un ovile e non aggiungo altre caratteristiche perché penso di essere abbastanza antipatico solo per averne evidenziata soltanto una.

      Elimina

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione