venerdì 29 luglio 2011

Cercasi esperti di politica - Pisapia sindaco di Milano

Molti cittadini milanesi (e non) non hanno fatto altro che sperare nell'elezione di Giuliano Pisapia alle scorse amministrative di Milano ed hanno festeggiato dopo la sua vittoria.
Ora però vorrei che qualcuno mi segnalasse qualche SIGNIFICATIVO cambiamento che questa nuova amministrazione (vorrei far notare che Pisapia non è PD ma PCI) porterà ... ovviamente parlo di cambiamenti che riguardano le TASCHE di quei cittadini che stentano sempre più a giungere alla fine del mese.


Per ora sappiamo che aumenteranno i biglietti del trasporto pubblico milanese e i ticket sanitari, ma siccome occorre tempo ad una nuova amministrazione per riparare le falle lasciate da quella precedente (dicono sempre così no?) il resto lo appureremo (ci sono davanti 5 anni).

Dimenticavo una cosa importante (almeno per me lo è) ... ho letto delle dichiarazioni di Pisapia sulla stampa con le quali afferma di essere favorevole alla "partecipazione popolare" (v. art. 8 dlgs 267/00) o alla "democrazia partecipativa" (come l'ha chiamata lui in risposta ad una mia /domanda/riflessione fatta sulla sua pagina fan di Facebook ancor prima dell'inizio della campagna elettorale)


Staremo a vedere come i milanesi potranno partecipare alle decisioni che riguardano la città di Milano e soprattutto su quali materie i milanesi potranno "partecipare" poiché lo Statuto del Comune di Milano, riguardo alla partecipazione popolare non solo è obsoleto ... fa proprio schifo (basta andarselo a leggere ... sempre che interessa ai milanesi).

29 luglio 2011

1 commento:

  1. In attesa auspico che qualche coglione in più si svegli e invece di tifare ed attendere la manna dal cielo (da qualche amministratore) si attivi.

    RispondiElimina

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione