giovedì 22 settembre 2011

TeleTu... chi l'ha in culo sei Tu !

Per ora tralascio altri punti a mio avviso molto interessanti, che aggiungerò a decisione definitiva, ed espongo solo quanto segue:



  1. Avevo inviato due e-mail nelle modalità indicate al sito di TeleTu (chi l'ha in culo sei tu), dall'Area Clienti, esponendo alcuni particolari riguardanti la richiesta di trasloco della linea ADSL in quanto mi sono trasferito in altra città ed altra regione e vengo invitato a compilare l'apposito form di richiesta del  trasloco, sempre dall'area clienti del sito;
  2. In data 2 settembre 2011 compilo il suddetto modulo Online chiedendo il trasloco della linea ADSL;
  3. In data 12 settembre ricevo un sms da TeleTu (chi l'ha in culo sei tu) con il nuovo numero telefonico;
  4. In data 13 settembre ricevo una chiamata da un tecnico Telecom per prendere appuntamento per l'attivazione della linea nella nuova abitazione;
  5. In data 15 settembre arriva il tecnico ad attivarmi la linea;
  6. Vado ad acquistare un modem/router e lo collego alla linea ed al PC ma non si accende la spia dell'ADSL;
  7. Avendo la linea telefonica funzionante chiamo il numero verde dell'assistenza clienti TeleTu (chi l'ha in culo sei tu) esponendo il problema all'operatore che mi ha risposto e questi mi dice che dal loro sistema risulta che la richiesta del trasloco è stata registrata il 5 settembre e che la linea sarebbe stata attivata il 22 settembre;
  8. A quel punto lo informo che la linea era già attiva in quanto lo stavo chiamando proprio col telefono di casa e lui mi ha risposto che era stata attivata soltanto la linea Voce, mentre per l'ADSL avrei dovuto attendere il 22 settembre (così compariva a sistema);
  9. Oggi è il 22 settembre ma la spia del router è ancora spenta e richiamo il numero verde dell'assistenza clienti di TeleTu (chi l'hai in culo sei tu);
  10. L'operatrice di turno a momenti mi da' del bugiardo perché secondo il loro infallibile sistema oggi mi avrebbero dovuto attivare soltanto la linea Voce, mentre per l'ADSL avrei dovuto attendere il 28 settembre;
Scommetto che il 28 settembre non sarà ancora attiva l'ADSL e quando chiamerò mi risponderà altro/a operatore/ice che mi dirà sicuramente che per il 28 settembre era in programma l'attivazione della linea Voce, mentre per l'ADSL avrei dovuto attendere il giorno ????

Mi sono letto tutto il contratto e non c'è scritto nulla riguardo alle modalità di trasloco della linea e non riesco a giustificare tutto questo tempo per attivare una ADSL. Che cazzo dovranno mai fare ?

Ad ogni modo attualmente io:
  • Sto pagando un servizio che non utilizzo da oltre un mese (perché lo pagherò);
  • Dovrò pagare il costo di una nuova attivazione;
  • Non ho ancora capito quando avrò la linea ADSL a disposizione;
  • Non ho capito perché hanno disattivato soltanto il giorno 20 settembre (due giorni fa) la vecchia linea a ME intestata che non utilizzo più da metà agosto (come a loro comunicato il 2 settembre).
Due settimane per disattivare una linea inutilizzata e 4 settimane per attivarne una nuova.


Aggiornamento al 28 settembre:
Riporto quanto avevo scritto sopra sarcasticamente: "Scommetto che il 28 settembre non sarà ancora attiva l'ADSL e quando chiamerò mi risponderà altro/a operatore/ice che mi dirà sicuramente che per il 28 settembre era in programma l'attivazione della linea Voce, mentre per l'ADSL avrei dovuto attendere il giorno ????"


Oggi è il 28 e la spia sul router dell'ADSL è ancora spenta ! Non chiamo nemmeno più il Servizio Clienti perché stamane ho inviato la disdetta.


Aggiornamento al 11 ottobre 2011:
Ho ricevuto poco fa una telefonata da un operatore riguardante la lettera raccomandata di disdetta del contratto che avevo inviato e che ha ricevuto TeleTu:


Fra le motivazioni esposte della disdetta, perché mi sono state chieste dall'operatore, pubblico l'unica che ho dato perché spero possa essere di interesse collettivo (le altre eventuali motivazioni le esporrò davanti ad un giudice, se TeleTu avanzerà qualche pretesa): 


Ritengo inconcepibile che per avere il trasloco di una linea telefonica da un'abitazione ad altra abitazione occorrano:
  • 2 settimane per disattivare la vecchia linea
  • 4 settimane per attivare la nuova linea
Chiedete il trasloco della linea ? Sul contratto non c'è scritto NULLA riguardo alle modalità che andrò ad elencare:

  • Dopo avere chiesto il trasloco della linea in altra abitazione la vostra linea rimarrà comunque attiva per almeno due settimane e dovrete pagare ugualmente le bollette come se la utilizzaste sempre, ma non solo... se avete la linea in comune con altra persona con cui condividete l'abitazione e pure le spese, questa persona che rimarrà nella stessa abitazione utilizzerà la linea intestata a VOI potendone fare anche un uso improprio senza che voi ne sappiate nulla ! TeleTu non la disattiverà se non prima di due settimane anche se voi lo chiedete prima ! Questa è la loro REGOLA !
  • dopo un po di giorni vi contatterà un tecnico TELECOM che verrà ad attivarvi SOLO la linea telefonica ma non l'ADSL e questo non ve lo dirà NESSUNO e non lo troverete scritto da NESSUNA parte (né sul contratto e né sul portale internet TeleTu)
  • è anche facile che qualche operatore del Servizio Clienti vi prenderà in giro con le date di attivazione della ADSL (leggi il contenuto del post prima dell'aggiornamento).
AGGIORNAMENTO  AL  24  MAGGIO  2012





Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione