mercoledì 5 ottobre 2011

Forum e siti in Rete - Idee e proposte di Democrazia Diretta

Ultimamente sembrano andare in voga Siti internet, Forum e Gruppi di discussione ove la gente propone e discute idee, soluzioni, etc.... magari per proporle poi al consiglio comunale, provinciale, regionale o al parlamento.


E' ampiamente risaputo che allo stato attuale i rappresentanti nominati, non si sa da chi esattamente all'interno delle direzioni dei partiti, se ne strafottono delle proposte dei cittadini (sulla carta sovrani) e personalmente, forte del fatto di avere avuto esperienze dirette con alcuni amministratori nominati eletti, che alla fine cambiano sempre qualche frase alla proposta popolare per mantenere le cose come stanno o addirittura peggiorarle, credo che sia assai controproducente dare in pasto al "nemico" idee, proposte, soluzioni, etc.


Il nemico potrebbe studiare la volontà popolare, le idee popolari, le soluzioni popolari, etc. per poi preparare la difensiva, ovvero cambiare qualche cosa per metterlo sempre in culo ai cittadini.


Credo che sia più utile ottenere PRIMA quei poteri decisionali che in democrazia un popolo debba avere (v. SVIZZERA !) e poi si possono anche creare siti ovunque e su qualsiasi tematica, sbizzarrirsi con idee, votazioni e quant'altro... a cui i rappresentanti eletti non potranno sottrarsi e non potranno truccare.


Inoltre questi signori, nominati da non si sa chi esattamente, da 30.000 euro al mese si autostipendiano ed esistono per proporre soluzioni, idee, etc.; perché mai dovremmo darcele gratuitamente noi cittadini prima di avere potere decisionale in merito ? Che si spremano loro le meningi o altrimenti che diano al popolo il potere che è giusto che abbia !


Chi ha orecchi ascolti

Post correlato che consiglio di leggere:
Il Web e la rete internet

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione