INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE

INUTILE  CERCARE  DI  FERMARE  LE  IDEE
ALL'INTERNO DI MOLTI POST CI SONO DEI COLLEGAMENTI IPERTESTUALI CHE RIMANDANO AD ALTRI POST O FONTI - SONO RICONOSCIBILI DAL COLORE DEL CARATTERE BLU IN GRASSETTO

martedì 22 novembre 2011

I giovani - l'unica speranza

Non ho mai avuto grosse ambizioni nella vita e sono contento così.


Mi basta vivere in maniera dignitosa col necessario e senza strafare.


Son giunto all'età di 51 anni ormai e non mi spaventa il futuro per quanto ancora mi resterà da vivere. Facendo parte della categoria che ha superato la mezza età anche le forze e le energie si affievoliscono sempre più ed il lavoro necessario per sanare questo paese è tanto.


Sono preoccupato invece, MOLTISSIMO, per il futuro dei miei figli perché i giovani sono coloro che dovranno affrontare una crisi ancor più grande di quella che ho vissuto io da giovane e soltanto i giovani possono lottare per un cambiamento.


Da notare che la "crisi", come la chiamano gli studiosi del cazzo, non è altro che INVENZIONE. Chi produce numeri e gestisce numeri che vorrebbe far corrispondere a Borsa e/o denaro INVENTA quando e come vuole le crisi per schiavizzare intere masse popolari e se queste masse popolari DORMONO e si fanno schiavizzare altro che guerre tra poveri assisteremo anche in questo paese di ghiri.


Noi ormai prossimi alla vecchiaia non possiamo far altro che dare informazioni e stimoli alla riflessione ai giovani e forse non ci saremo più quando giungerà il momento più brutto.


Cercate di comprendere cosa è e cosa implica la democrazia e perseguitela perché non esiste altra miglior forma di governo in una così vasta popolazione mondiale di esseri umani imperfetti. Non esiste altra miglior forma di governo in grado di controllare e limitare il potere ad affaristi e faccendieri che arricchiscono soltanto facendo uso di calcolatori per sottomettere intere popolazioni.


Il potere acceca le menti di chiunque ne abbia oltre l'esprimere un semplice voto e quindi deve essere distribuito anziché concentrato in pochi. Si sono sperimentate in tutto il mondo "monarchie", "dittature", "oligarchie", "democrazie rappresentative, presidenziali", "monarchie parlamentari", "aristocrazie" ed hanno dato tutte quante i loro frutti.


Le democrazie più complete sono quelle che hanno contenuto entro certi limiti, la spesa pubblica, la tassazione, il debito pubblico, le evasioni fiscali, i disservizi ed il parassitismo delle classi politico/rappresentative e non mi stancherò mai di citare la Svizzera come massimo esempio.


Datevi da fare giovani ! Prima che sia troppo tardi !


Nota correlata: La Democrazia Diretta non si inventa - esiste già

2 commenti:

  1. Bruno, grazie di questo post. Anch'io sto iniziando a ripetere questa frase "Prima che sia troppo tardi" con maggiore intensità di quanto non lo facessi prima. Il tempo stringe...

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Massimiliano ! Ciao :-)

    RispondiElimina

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione