martedì 22 novembre 2011

I giovani - l'unica speranza

Non ho mai avuto grosse ambizioni nella vita e sono contento così.


Mi basta vivere in maniera dignitosa col necessario e senza strafare.


Son giunto all'età di 51 anni ormai e non mi spaventa il futuro per quanto ancora mi resterà da vivere. Facendo parte della categoria che ha superato la mezza età anche le forze e le energie si affievoliscono sempre più ed il lavoro necessario per sanare questo paese è tanto.


Sono preoccupato invece, MOLTISSIMO, per il futuro dei miei figli perché i giovani sono coloro che dovranno affrontare una crisi ancor più grande di quella che ho vissuto io da giovane e soltanto i giovani possono lottare per un cambiamento.


Da notare che la "crisi", come la chiamano gli studiosi del cazzo, non è altro che INVENZIONE. Chi produce numeri e gestisce numeri che vorrebbe far corrispondere a Borsa e/o denaro INVENTA quando e come vuole le crisi per schiavizzare intere masse popolari e se queste masse popolari DORMONO e si fanno schiavizzare altro che guerre tra poveri assisteremo anche in questo paese di ghiri.


Noi ormai prossimi alla vecchiaia non possiamo far altro che dare informazioni e stimoli alla riflessione ai giovani e forse non ci saremo più quando giungerà il momento più brutto.


Cercate di comprendere cosa è e cosa implica la democrazia e perseguitela perché non esiste altra miglior forma di governo in una così vasta popolazione mondiale di esseri umani imperfetti. Non esiste altra miglior forma di governo in grado di controllare e limitare il potere ad affaristi e faccendieri che arricchiscono soltanto facendo uso di calcolatori per sottomettere intere popolazioni.


Il potere acceca le menti di chiunque ne abbia oltre l'esprimere un semplice voto e quindi deve essere distribuito anziché concentrato in pochi. Si sono sperimentate in tutto il mondo "monarchie", "dittature", "oligarchie", "democrazie rappresentative, presidenziali", "monarchie parlamentari", "aristocrazie" ed hanno dato tutte quante i loro frutti.


Le democrazie più complete sono quelle che hanno contenuto entro certi limiti, la spesa pubblica, la tassazione, il debito pubblico, le evasioni fiscali, i disservizi ed il parassitismo delle classi politico/rappresentative e non mi stancherò mai di citare la Svizzera come massimo esempio.


Datevi da fare giovani ! Prima che sia troppo tardi !


Nota correlata: La Democrazia Diretta non si inventa - esiste già

2 commenti:

  1. Bruno, grazie di questo post. Anch'io sto iniziando a ripetere questa frase "Prima che sia troppo tardi" con maggiore intensità di quanto non lo facessi prima. Il tempo stringe...

    RispondiElimina

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione