mercoledì 23 novembre 2011

Scegliere il meno peggio o non scegliere affatto

Moltissimi italioti si tappano il naso quando è ora di votare i nuovi rappresentanti al termine di ogni legislatura... però votano sempre !

Moltissimi italioti sono sempre in affannosa ricerca del meno peggio, e forse non è più tanto affannosa la ricerca.


Io mi domando se gli italioti si sono mai domandati secondo quali parametri deve essere cercato il meno peggio nella politica italiana.

Come fate, mi chiedo, a trovare il meno peggio ? Vi basate su come parlano e su cosa dicono quando presentano i loro programmi politici e le loro promesse in campagna elettorale ? E' quello il vostro metro ? Oppure vi tenete aggiornati su quante leggi hanno proposto, fatto o modificato nel corso del tempo quando hanno avuto modo di poterlo fare ?

Io dubito che gli italioti siano attenti sotto questo aspetto e lo dico per esperienza avuta a contatto con tante persone (sia nel mondo virtuale e sia nel mondo reale). La gente non ci capisce un cazzo e non ci vuole capire un cazzo di leggi.

Quindi come fate a scegliere il meno peggio fra due mali ?

Provo a darvi io alcuni input per stimolarvi alla riflessione:

1) Sappiamo che esistono due poli (diciamo destra e sinistra - è più semplice e breve). Un polo ha la maggioranza e può fare le leggi o i decreti legge che vuole. L'altro polo, essendo in minoranza, può solo fare propaganda per avere più voti alla tornata elettorale successiva.

2) Abbiamo sperimentato ormai tutti i poli poiché tutti hanno avuto maggioranze parlamentari nel corso dei 63 anni di repubblica costituzionale trascorsi, ma i problemi più importanti (v. il seguente post) sono ancora campati in aria, irrisolti e più sentiti.

Non vi passa mai per l'anticamera del cervello (pretendere dagli italioti che tale idea sosti nelle parti attive e centrali del cervello è chiedere troppo e non lo voglio neppure immaginare) che: "quello che si presenta come il meno peggio in realtà è il peggiore ?"

Per non allungare troppo il discorso, e rendere tedioso questo post, vi premetto soltanto che non sono le persone che si alternano alla guida del paese il male della politica e dell'Italia... ma il sistema puramente rappresentativo che ci hanno IMPOSTO violando la Costituzione italiana stessa !

Fino a che rimarrà in auge questo sistema non ci sarà mai alcun cambiamento o miglioramento della situazione (per la popolazione ovviamente).
E' sufficiente che un polo e l'altro polo si mettano d'accordo su come mantenere in piedi tale sistema ed il gioco è fatto.
Per tenere in piedi un simile sistema è sufficiente far credere che esiste una parte cattiva della politica (destra) ed una parte buona (sinistra), perché così si da' l'illusione che se dovesse andare al potere la parte buona qualcosa migliorerà per tante famiglie e quindi per la popolazione.
Ma non vi siete mai chiesti:

  • perché i buoni non vanno MAI al potere ?, o quando ci vanno non durano a sufficienza per apportare migliorie o modifiche alle leggi che decimano centinaia di migliaia di famiglie ogni anno ? 
  • Come mai, pur essendo sicuramente la maggioranza della popolazione a subire le prepotenze di faccendieri ed affaristi senza scrupoli e/o dei cosiddetti potenti potentati, non si riesce mai a far vincere i "buoni" della politica ? o ottenere da questi, quando vincono, alcun cambiamento ?


Quando incomincerete a pensare che il popolo italiota in realtà non sceglie un bel cazzo di nessuno (fra leggi elettorali, brogli elettorali ed inciuci fra le parti) forse smetterete di votare per iniziare una rivoluzione pacifica facendo crollare il sistema elettorale italico.

Diversamente, sfogatevi pure guardando Travaglio, Santoro, Floris, Lerner e chi altri perché se non lo avete ancora capito è proprio la parte che si presenta come "buona" della politica italica che mantiene in vita questo sistema unicamente rappresentativo. La destra si rivela per quello che è e non esista a mostrare i suoi obiettivi.... la sinistra invece pur essendo complice della destra vuol far credere di essere diversa e non lo fa per mere lotte di potere o per vincere le elezioni in futuro... perché chi deve vincere le elezioni e quanto tempo deve rimanere in carica chi vince le elezioni non lo decide il popolo... ma il sistema italico basato sulla sola rappresentanza (contrariamente a quanto stabilito dai padri costituenti fondatori della legge fondamentale delle repubblica) quindi la cosiddetta Casta !

L'importante è mantenere in vita questo sistema basato solo ed esclusivamente sulla rappresentanza dove a decidere sono pochi, che possono facilmente mettersi d'accordo su tutto ciò che vogliono e a mantenerlo in vita è proprio chi vi fa credere che esiste una parte buona della politica, cioè la sinistra italica, perché è quella parte che vi imbroglia di più in quanto vi illude, si maschera !

Non volete la democrazia diretta ? Cercate il meno peggio? Peggiorate la vostra condizione di vita allora... che volete che vi dica ?

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione