domenica 4 dicembre 2011

Cari italioti votonti... pardon... votanti

che sperate in qualche miglioramento in Italia, solo destituendo un padrone per istituirne un altro, votando ogni cinque anni;

che avete avuto modo di conoscere il sottoscritto attraverso la mia pagina personale e la pagina del gruppo di cui faccio parte su Facebook, e da questo mio stesso Blog;

mi vorreste in parlamento se un giorno decidessi di voler entrare nelle stanze dei bottoni ? sapendo cosa penso di voi italioti ?

Al di la delle vostre risposte, che non mi interessano minimamente, sappiate bene, voi che amate così tanto il vostro diritto/dovere di votare alle elezioni, che con questa legge elettorale:

il sottoscritto, vi piaccia o meno, se dovesse iscriversi ad un partito e giurare fedeltà a quel partito e quel partito (non importa se di destra, di centro o di sinistra) dovesse prendere i voti necessari per superare lo sbarramento previsto, ve lo troverete, senza neanche saperlo, in parlamento :-) a decidere sulle leggi che condizioneranno il futuro, la vita degli italioti che tanto disprezza per la loro ignavia, vigliaccheria ed ipocrisia, nonché il futuro dei loro figli e nipoti.

Ho reso l'idea ? Votate quindi... votate sempre... mi raccomando.


P.S.
tengo sempre a sottolineare che la cosa più importante, in una DEMOCRAZIA VERA, non è il modo con cui scegliere i propri rappresentanti, quindi come è fatta la legge elettorale e neppure quanto guadagnano i rappresentanti eletti (perché il loro guadagno è stabilito dalle leggi che LORO fanno)... il punto più importante, in una VERA democrazia, è quanto potere ha il popolo sui suoi rappresentanti ! Ricordatevelo sempre... perché giungerà il momento in cui ve ne renderete conto.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione