sabato 3 dicembre 2011

L'apparenza... inganna ?

Eccome !... se inganna.


Lo dimostrano i nostri stessi rappresentanti che comandano da 63 anni di repubblica costituzionale.


Se ci fate caso quando sono in campagna elettorale, per strappare consensi e quindi voti, sono molto pacati e cortesi nel parlare. Una volta ottenuti i voti e le poltrone si rivelano per ciò che sono in realtà. Ovvero comunissimi e mortali esseri umani con gli stessi difetti di ognuno.


Avete visto, attraverso alcune riprese televisive andate in onda in tutti i telegiornali, come in parlamento si insultano, si sputano addosso, si prendono a schiaffi, pugni e calci ?


Bene ! Se questi ritenete che siano i "migliori" e/o i cittadini più "competenti" per fare politica e governare nell'interesse della popolazione... tanti auguri.


Le gente si attiene da sempre, e sempre, alle apparenze... e mai alla sostanza. Ho sentito affermazioni di alcuni del tipo: "condivido ciò che dice ma non come lo dice... quindi non gli do più retta... anzi... mi da fastidio persino sentirne parlare".


Se la gente in generale cominciasse a meditare la sostanza delle affermazioni o idee di alcuni, e non da come le espongono, forse approfondirebbero meglio certe questioni e capirebbero molto più di quanto non riescono a comprendere, pur ponendosi tante domande e nutrendo dubbi.


Forse, per alcuni, evidenziare ad altri tale aspetto è solo un pretesto per mascherare la loro reale attitudine o natura


Link correlato: Forma e sostanza



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione