lunedì 12 dicembre 2011

Un importante incontro - Arca del patto

Su gradito invito di un contatto Facebook avevo accettato volentieri di organizzare un incontro che battezzo col nome:


Arca del patto


Questo evento riservato a membri di gruppi e singoli che sostengono la sovranità popolare, il federalismo (vero) e la Democrazia Diretta, oltre a trattare discussioni sui suddetti temi ha come obiettivo ultimo e di primaria importanza quello di unire le forze almeno su quelli che si saranno ritenuti, dopo approfondimenti e votazione democratica dei presenti, i punti di forza che tutti diffonderanno all'opinione pubblica ed agli amministratori eletti.


Esistono oltre a tanti partiti, movimenti, liste civiche e gruppi che propongono sempre le stesse cose ed allo stesso modo, anche diversi gruppi che portano avanti tematiche su: 
  • democrazia diretta
  • federalismo (vero)
per incamminarsi verso una vera sovranità popolare = democrazia.

Questi gruppi, come ogni gruppo, si sono spesso riuniti fra membri degli stessi gruppi di appartenenza per discutere i loro progetti ed i  punti di forza da proporre all'opinione pubblica.
Ma non si sono mai riuniti assieme ad altri gruppi che mirano allo stesso fine per illustrare i loro progetti e discuterli per trovare un punto di forza comune da diffondere assieme. Per formare, almeno, una sorta di unione sulla diffusione dei punti fondamentali per orientare la gente verso la sovranità popolare.

Con questo incontro/convegno si vogliono capire e discutere i punti fondamentali su cui si basano i progetti di ogni gruppo e metterli poi al voto affinchè ogni gruppo, poi, si impegni a proporli come se fossero il vangelo condiviso da tutti. Credo che sia qualcosa di nuovo che rivelerebbe unione almeno fra quei gruppi di persone che vogliono una democrazia migliore.

Per poter organizzare al meglio l'incontro tutti gli interessati sono invitati a prenotarsi entro il 15 dicembre c.a. utilizzando un documento online condiviso.



Chi fosse interessato a partecipare e/o ad esporre i propri punti/progetti/idee può scrivere a me personalmente all'indirizzo di posta elettronica: brunoaprile.aprile@gmail.com e riceverà le istruzioni per accedere al documento online condiviso su cui segnalare le sue preferenze:
Il documento online è questo e l'evento Facebook è questo.


Nota Bene:
Per evitare inutili polemiche si rende noto che la piattaforma Facebook ha delle funzioni stabilite dal suo staff e l'utente deve scegliere solo fra le opzioni offerte dallo staff di facebook.
Non essendoci l'opzione "riservato" si è sceglierà ciò che passa il convento (per come si suol dire).
L'evento sarà riservato come sono riservati alcuni tavoli nei ristoranti, come sono riservate alcune assemblee consiliari delle amministrazioni locali e parlamentari, alcune sale pubbliche, etc. etc.
In sostanza si è ritenuto opportuno riunirci fra noi come usano fare soci/membri di associazioni, comitati, PARTITI, etc.


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione