giovedì 19 gennaio 2012

Da quale pulpito nasce la predica - Popolo viola

Mi rendo conto che non tutti sanno come funziona la politica in Italia ma bisognerà iniziare a fare qualche sforzo per comprendere perché il sistema politico/istituzionale italico continua a decimare vittime a non finire.


I conservatori di un sistema e di uno Stato che si regge sui partiti politici si camuffano in tanti modi e non sapendo più come fare per mantenere la fiducia di quei cittadini che l'hanno perduta definitivamente si inventano i cosiddetti "gruppi spontanei nati dal basso"... ma per fare cosa in realtà ?


Niente più di quanto non si sia fatto in Italia da decenni, dopo gli anni '70, manifestazioni e proteste di facciata INCONCLUDENTI con lo scopo di illudere che possa cambiare qualcosa e mantenere invece in piedi un sistema che avvantaggia solo ALCUNI.


Avevo nutrito forti sospetti fin da quando nacque questo popolo viola.
Avevo sentito puzza fin da quando, su piattaforma Facebook, organizzarono il "No Berlusconi Day" ( dicembre 2009) a cui partecipai anch'io ma in quello apartitico che si tenne a Milano (v. questo video)dopo avere appurato che non svolazzavano bandiere di partito.
Dalla pagina Facebook relativa all'evento (NBDay) che si sarebbe dovuto svolgere soltanto a Roma, secondo gli ignoti organizzatorisparivano commenti di chi chiedeva semplicemente chi ci fosse dietro a tutto ciò che si stava organizzando, e a spese di chi lo si stava organizzando (e non ero io fra coloro che chiedevano questo perché non mi interessavano le proteste ad personam o contro la personam) e non compariva alcun nome fra gli amministratori e fondatori di tale pagina Facebook (tutto anonimo).


Da YouTube e in Tv, invece , vidi alcune riprese di quel giorno a Roma e "Striscia la notizia" mostrò alcuni spezzoni che mostravano un oceano di bandiere di partito (indovinate quali ?).
Sicuramente qualche sentimentaloide accecato da "sindrome di sentimentalismo politico" dirà sicuramente che "Striscia la notizia" appartiene a Mr. Berlusconi (nemico numero uno del popolo viola e dei sinistri italici e causa di tutti i mali dell'Italia - sempre secondo loro) ma intanto è una trasmissione che TUTTI i giorni e da MOLTI anni, ci mostra gli sperperi di denaro pubblico operati da TUTTE le amministrazioni locali di destra e di sinistra... di cui tutti se ne fottono.


La conferma finale la sto avendo adesso quando, chissà perché, il popolo viola attraverso il suo Blog ufficiale (così leggo infatti dal Blog stesso) sta gettando merda sul "movimento dei forconi" che, a differenza del popolo viola, sta facendo qualcosa di molto più consistente per scrollare questo sistema di merda italico. Se andate a leggere fra i vari post noterete in maniera abbastanza evidente che cercano disperatamente di smontare questa "rivolta" popolare siciliana facendo credere che sono manovrati (il popolo viola no :-). Hanno tirato in ballo prima "Forza Nuova", poi la "Lega Nord" ... fra poco aggiungeranno anche la BCE, gli illuminati e compagnia bella :-))


Speriamo che tutti coloro che sono VERAMENTE APARTITICI ed in BUONA FEDE sappiano inquadrare questo neo-movimento "spontaneo", nato dal basso e dalla rete, di colore viola.


Siccome non so tacere... ecco alcuni miei commenti nel loro Blog:



CLICCA SULL'IMMAGINE E USA LO ZOOM PER LEGGERE



CLICCA SULL'IMMAGINE E USA LO ZOOM PER LEGGERE


CLICCA SULL'IMMAGINE E USA LO ZOOM PER LEGGERE


CLICCA SULL'IMMAGINE E USA LO ZOOM PER LEGGERE
(N.B. questo mio ultimo commento, a differenza dei precedenti, è in attesa di moderazione :-)
Aggiornamento al 21 gennaio 2012 - il commento è stato pubblicato


I viola hanno solo attaccato BERLUSCONI in/con ogni locandina, manifesto, protesta... ma... mai l'intero SISTEMA


Una nota da leggere:

"A proposito di fango "assieme a padroncini e agricoltori, senza bandiere di partito e sindacali, sono scesi anche gruppi di militanti di Forza Nuova e anarchici". Scusate, ma chi vi passa queste notizie? Andatele a verificare sul posto invece di mettere sempre e solo il dito dove la piaga non esiste. CHE SIA PARTITA LA MACCHINA DEL FANGO LO ABBIAMO GIA' CAPITO. LO DICO E LO RIPETO FORSE PER L'ULTIMA VOLTA PERCHE? ANDARE AD INSEGUIRE QUESTA STORIA MI ANNOIA. IL MOVIMENTO DEI FORCONI NON HA E NON AVRA' NULLA A CHE SPARTIRE CON TUTTI I PARTITI DELL'ARCO COSTITUZIONALE COMPRESA FORZA NUOVA ALLA QUALE CHIEDO DI CHIARIRE PUBBLICAMENTE COME SI TROVA A CATANIA ALLA MANIFESTAZIONE DEL 15.12.2012. RISPONDE PURE IL MOVIMENTO A CHI HA DICHIARATO CHE DIETRO DI NOI CI SAREBBE LA MAFIA E LA DELINQUENZA ORGANIZZATA: VAFFANCULO FIGLI DI PUTTANA, FIGLI DEL SISTEMA. STATE TRANQUILLI TUTTI: IL TEMPO E' SEMPRE STATO E SEMPRE SARA' L'UNICO GALANTUOMO SICURO RIMASTO AL MONDO. CHI SI E' INSOSPETTITO CERCHI PURE GLI SCHELETRI NEGLI ARMADI, LE APPARTENENZE PARTITICHE E SOPRATTUTTO SI INFORMI DI QUESTI QUATTRO "STRACCIONI IGNORANTI" CHE HANNO, SENZA UNA LIRA, FATTO IL MIRACOLO SICILIANO: SVEGLIARE I SICILIANI. CON GRANDISSIMO ORGOGLIO ED INFINITA UMILTA'.
MARIANO FERRO.
Queste le parole di Mariano Ferro, leader popolare del Movimento dei Forconi, direttamente copiate dal suo profilo di Facebook"


Leggere anche questo: Ecco perché la storia di Forza Nuova è una fesseria

Anche Santoro ne parla ma... per motivi tecnici (vecchia solfa) non ha potuto trasmettere l'intervista a Lo Bello :-)


Post correlato: Ecco a cosa pensano gli italioti

3 commenti:

  1. Bruno, consentimi di dire che li fai una sega ai vari supereroi dei fumetti!
    No, scherzi a parte, questo tuo post racchiude in sé perfettamente ciò che è anche il mio pensiero: i "movimenti" che partono dai Sinistrati devono essere pubblicizzati, mentre i veri movimenti apartitici, senza colori o bandiere, danno loro un fastidio tale che iniziano a sragionare e a sputare veleno su di essi.
    Forza Sicilia!

    RispondiElimina
  2. I movimenti che nascono dai partiti servono, oltre che a servire i partiti, a mantenere in piedi un sistema fallimentare, obsoleto e democida. Io sono per le riforme ma se decise dal POPOLO. I partiti ho spiegato più volte cosa sono ed un parlamento fatto di partiti strutturati come lo sono sempre stati è ILLEGITTIMO.

    RispondiElimina
  3. IL Potere gioca sempre su TUTTI i tavoli.

    Nulla di nuovo.

    "Al momento di marciare molti non sanno
    che alla loro testa marcia il nemico.
    La voce che li comanda
    è la voce del loro nemico.
    E chi parla del nemico
    è lui stesso il nemico."
    [Sul Muro, Bertolt Brecht]

    RispondiElimina

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione