martedì 17 gennaio 2012

Il rimedio (secondo me)

Solitamente mi interesso poco del quadro MONDIALE (sulla situazione dei popoli e dei loro relativi governanti).


Sono infatti convinto che le soluzioni possono partire dal basso (o dal piccolo) e quando ogni popolazione pensa prima a ripulire la merda dalla propria nazione.


Come vive in genere una famiglia ?


Vede prima lo sporco che c'è nella sua casa ? o va in giro per le case degli altri a dire come gli altri devono pulire casa propria ?


Coloro che comandano il mondo credo anch'io che siano pochi individui in realtà...
  • ma perché soltanto pochi comandano il mondo ?
  • perché si può evitare che siano pochi a comandare il mondo con la democrazia diretta ?
Il problema più grosso, a mio avviso, è il parassitismo (che genera avidità ed egoismo).
E' la cultura del fare poco o niente e volere tanto o quanto basta per vivere agiatamente.

Tale cultura si è diffusa in maniera sempre più accentuata in un sempre più crescente numero di persone in ogni parte della Terra (la natura umana imperfetta).


E' tutto legato a ciò che chiama in causa la coscienza individuale (il giudice innato che ogni individuo possiede, che lo condanna o lo approva in ogni suo pensiero e in ogni sua azione)
Più si addestra la coscienza e più si comprendono i problemi della società... più si taccia o si rinnega la coscienza e più si accentuano i problemi della società.


Andiamo indietro nel tempo... come si viveva un tempo ?

Una volta esisteva il baratto... e la gente viveva di ciò che produceva, scambiandolo con gli altri (prodotti e servizi).

Poi qualcuno stabilì che l'oro avesse un valore e che fosse il  controvalore delle merci e/o dei servizi che si scambiavano e da ciò nacquero le banche che custodivano l'oro, facile preda di ladri e gente disonesta (parassiti).
Con le banche nacque la moneta convertibile in oro, con cui la gente acquistava ciò che gradiva anziché pagare con l'oro che era depositato in banca.
Dalla moneta convertibile in oro si è poi passati alla moneta non più convertibile in oro (carta straccia) a cui qualcuno ha attribuito un valore (NON LA COLLETTIVITA').
Da li sono nati gli illuminati che governano il mondo con i numeri e la carta straccia.
Se ognuno si gestisse la propria nazione, con le risorse in essa presenti, e producesse qualcosa non morirebbe di fame, e non avrebbe bisogno di aiuti dalle grandi potenze, con le quali ci sarebbe solo uno scambio di merci e servizi come si faceva un tempo remoto.
Quando qualcuno non produce più un cazzo ma pretende solo di vivere agiatamente senza fare nulla, o fare poco, si mette nelle mani dei potenti di sua spontanea volontà ed i potenti vogliono QUALCOSA in cambio.
Noi italiani non abbiamo il petrolio ? va bene... lo importiamo... ma a prezzi convenienti altrimenti andiamo a PIEDI ! e così per ogni altra cosa che ci serve !
Abbiamo qualcosa che produciamo e che possiamo dare agli altri paesi ?... un tempo ne avevamo parecchie ! vedevamo automobili, ciclomotori, carni, latticini, etc.... abbiamo inventato le macchine da scrivere e davamo lezioni di informatica agli americani.
I nostri prodotti e servizi interessano agli altri paesi ? bene ! loro ci danno il petrolio e noi diamo a loro ciò che produciamo.
I nostri prodotti e servizi non interessano agli altri paesi ? bene ugualmente ! ce li teniamo e ci viviamo noi... con quello che produciamo.
Diversamente, non producendo più nulla o non potendo esportare più nulla perché i nostri governanti ci ostacolano in tutto ciò, saremo sempre soggetti ai compromessi imposti dalle nazioni potenti a cui i nostri stessi governanti ci hanno assoggettato !


Puliamo prima casa nostra, e che ogni popolazione faccia la stessa identica cosa in casa propria, il mondo si potrà pian piano pulire col tempo e con la collaborazione ed il contributo di tutti


Tutto ciò sarà impossibile da realizzare se PRIMA noi italiani non avremo un potere maggiore di chi ci comanda (e/o ci svende alle potenze ed alle lobbies mondiali) a partire dagli amministratori comunali, per poi salire agli amministratori nazionali, e giungere infine a quelli internazionali.


Partire dai comuni ad eliminare (controllare ed avere l'ultima parola) i padroni locali, per poi eliminare i padroni europei, per poi eliminare i padroni americani e diventare ognuno padrone del proprio territorio e delle proprie risorse contribuirebbe a livello MONDIALE a limitare i poteri dei potenti e a rafforzare i poteri dei deboli.




Ecco perché la democrazia diretta è FONDAMENTALE !


Post correlato: Chi comanda realmente ?

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione