INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE

INUTILE  CERCARE  DI  FERMARE  LE  IDEE
ALL'INTERNO DI MOLTI POST CI SONO DEI COLLEGAMENTI IPERTESTUALI CHE RIMANDANO AD ALTRI POST O FONTI - SONO RICONOSCIBILI DAL COLORE DEL CARATTERE BLU IN GRASSETTO

mercoledì 4 gennaio 2012

Introdurre la Democrazia Diretta in Italia

Se non ci fossero degli ignoranti, che si improvvisano maestri dall'oggi al domani, a parlare di Democrazia Diretta in giro per il Web, come ad esempio la piattaforma Facebook, forse la si potrebbe capire meglio e la si potrebbe introdurre più facilmente a partire dai Comuni.

La confusione è sempre nemica di ogni progetto e migliorare quanto GIA' esiste è sicuramente meglio che inventare tutto di sana pianta.

Lo capiranno mai certi esperti dell'ultima ora ? O avranno l'umiltà di riconoscere che è molto meglio informarsi e studiare bene prima la materia per cui si simpatizza ?

Molti citano la Svizzera, poiché in effetti è lo Stato nel MONDO che ha una democrazia più avanzata rispetto ad ogni altro Stato, ma non sanno nemmeno quali strumenti ha la Svizzera... e non sanno neppure che NOI , con le nostre basi costituzionali... potremmo addirittura avere una democrazia ancora più forte di quella Svizzera :-).

Per chi volesse approfondire.... ci sono appositi campi in cui inserire commenti... in questo Blog a cui risponderò molto volentieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione