giovedì 15 marzo 2012

Firmate l'iniziativa popolare "Quorum Zero e Più Democrazia"

Parlando in via occasionale ed informale in questi giorni ho già scambiato delle opinioni riguardanti l'iniziativa "Quorum Zero e Più Democrazia" con alcune persone.


Descrivendo sommariamente i punti principali dell'iniziativa la maggior parte delle persone è sostanzialmente favorevole ma ognuno è in disaccordo su alcuni punti.


Vorrei precisare che l'iniziativa non è un referendum ma un disegno di  legge e come tale ha un iter ben preciso che comprende un'esame, una discussione e delle modifiche (emendamenti) dei parlamentari.


L'obiettivo è di raccogliere quindi le 50.000 firme necessarie (se sono molte di più è meglio) perché lo si possa presentare in Parlamento affinché venga discusso. State pur tranquilli che qualche modifica qualcuno potrà suggerirla.


Firmate se siete d'accordo con la sostanza che emerge dall'iniziativa, ovvero potere deliberativo ai cittadini ... effettivo esercizio della sovranità popolare. Il resto si vedrà.



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione