sabato 28 aprile 2012

Facebook sarà anche utile - ma ha i suoi difetti

Come ad esempio è facile incappare in persone (spalleggiate da amministratori di gruppi - che possono rimuovere commenti a loro discrezione) che non vogliono argomentare secondo un criterio o con lo scopo di approfondire e/o creare dibattito.


Ci sono persone che iniziano un discorso in maniera provocatoria ed alla fine tergiversano fino al punto di schernire (come fanno i bambini dell'asilo).


Queste persone hanno pure il coraggio di insegnare agli altri come ci si deve comportare nell'uso di linguaggio senza forse rendersi conto del linguaggio che usano loro.


A me non è mai piaciuto avere a che fare con gente a cui piace contendere piuttosto che argomentare con criterio ed ordine di argomenti ... io non voglio contendere. Informo, discuto volentieri ed anche animatamente a volte (lo fanno gli stessi politicanti) ma sempre con lo scopo di approfondire o chiarire ... non con lo scopo di contestare o provocare ... specialmente quando si parla di voto elettivo.


Come ho detto spesso il voto elettivo è diritto esercitarlo come è diritto non esercitarlo e chi sostiene che non votando si rafforza un partito o una coalizione di partiti peggiore di un'altra non ha capito nulla della democrazia, perché chi è democratico non si ritiene migliore di un altro nel governare un paese ... è una presunzione che non condurrà mai ad una vera democrazia, dove a decidere sarà il popolo,  ma ad una mera lotta di poteri (che vedranno la popolazione come una vacca da mungere) che i partiti politici in Italia stanno accentuando al punto tale da avere fatto della politica una loro esclusiva prerogativa ed una MERDA !







Per leggere i due scambi avuti con questo tizio cliccare sui link sottostanti:

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione