venerdì 18 maggio 2012

Solo un idiota non sa cosa sono le Società Cooperative


Premesso che le Cooperative sono un'invenzione della SINISTRA italica ... vi voglio raccontare un'attuale esperienza in cui coinvolti:


1) Una impresa che non riceve un euro da tempo e che ha molte fatture insolute (anche della pubblica amministrazione) e che non può più pagare i dipendenti.
2) La Cooperativa che fornisce e paga molti lavoratori di questa impresa
3) Principalmente la componente produttiva di questa impresa I LAVORATORI !
4) Ovviamente i Sindacati che sono stati chiamati nella questione perché i lavoratori NON percepiscono più lo stipendio.

Dopo 4 incontri con le parti:
1) Sindacati
2) Impresa
3) Cooperativa

Si è giunti al seguente accordo:

L'imprenditore ha mostrato tutte le fatture insolute che non sono state pagate e di cui è creditore ... nondimeno ...  consapevole del disagio dei lavoratori ha dichiarato di poter pagare soltanto il netto delle loro buste paga e di rendersi disposto a versare gli importi relativi.

  • I Sindacati sono d'accordo
  • La Cooperativa dimmerda NO!

Perché ?
Perché vuole che l'Impresa versi tutto, anche i contributi, etc. etc.

In sostanza le regole del "piuttosto di niente è meglio piuttosto" e che "i lavoratori prima di tutto" pur di fare da serva alle associazioni a delinquere quali INPS e INAIL  per questa Cooperativa dimmerda non valgono e lascia i suoi dipendenti senza soldi !

Lasciamo stare chi ha dei debiti per il SUV o chissà quale altra cosa ... (in questo caso sono cazzi loro) ... ma chi deve pagare un mutuo ... o un canone di locazione per la casa in cui vive... gli annessi e connessi che se non paghi ti tagliano (luce e gas ad esempio) oltre alla spesa ogni settimana ... cosa dovrebbero fare ?
Se non mandare affanculo le cooperative e lavorare in NERO ?

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione