domenica 21 ottobre 2012

Ma che andate a fare in Parlamento o al Governo ?

Quando le testimonianze si moltiplicano non si può sorvolare ... almeno io non posso sorvolare.

Da una vecchia trasmissione di Report avevo appreso da un parlamentare (Roberto Giachetti) che lui deve dare conto alla dirigenza del suo partito, ovvero non può esercitare la sua funzione come vuole lui e quindi dare conto all'elettorato.

Da una recentissima trasmissione televisiva ho appreso che un altro parlamentare (Franco Barbato) voleva la parola per dire una cosa in TV che in aula parlamentare non avrebbe potuto dire (non gliel'avrebbero fatta dire).

Stasera a Report apprendo che un ministro (Elsa Fornero) in qualità di Ministro è d'accordo su una questione ma in qualità di normale cittadino non è d'accordo sulla stessa questione.

A questo punto mi chiedo davvero che cazzo ci stanno a fare in parlamento tutte quelle persone che non possono dire quello che vorrebbero dire, non possono proporre quello che vorrebbero proporre e che si comportano in un modo solo perché parte delle istituzioni che però non condividono.

Io mi attendo che un cittadino che si candida o viene eletto ami la politica e chi ama la politica vuole far parte delle istituzioni per poter avere maggiore voce in capitolo per portare avanti ciò che ritiene GIUSTO ! Ma se uno non può fare nulla di tutto ciò ... o addirittura fa l'opposto di ciò che ritiene giusto a cosa servono queste istituzioni ?

Non sono una setta ? Una massoneria ? Una Casta dannosa ? Ma a cosa serve quindi scannarsi per sedere su quelle poltrone se non si comanda un cazzo ? Qualcuno me lo sa/vuole spiegare ?

Inoltre, dato che seguo la trasmissione REPORT da moltissimi anni, mi sono reso conto che comunque stiano o vadano le cose gli italiani non si scandalizzano MAI DI NULLA !
Anche Report sta sprecando il suo tempo ... mentre gli italioti scendono a volte in piazza quando vedono in pericolo l'informazione LIBERA ! Ma andate a cagare daii !!!!

Quando avete tutte le informazioni che fanno scandalo da decenni cosa cazzo fate ? NIENTE ! Sapete solo votare (secondo alcuni il meno peggio) e lamentarvi sempre !


AGGIORNAMENTO AL 21 NOVEMBRE 2012

Una nota di merito la devo attribuire a Barbato che recentemente, facendosi espellere dal presidente della camera,  ha urlato in aula parlamentare che i partiti hanno rotto I COGLIONI ! Con le loro RUBERIE.
Peccato solo che Barbato fa parte anch'egli di un partito e percepisce gli stessi soldi degli altri ladri.

2 commenti:

  1. Per prendere 20-30.000 euro al mese.........

    RispondiElimina
  2. Ufficiali ... se aggiungiamo gli extra (tangenti e bustarelle) la cifra lievita.

    RispondiElimina

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione