domenica 20 gennaio 2013

Elezioni politiche 2013 (situazione non definitiva)

Per ora niente di definitivo ed ufficiale dal sito del Viminale a proposito delle liste collegate e delle Coalizioni.

Ci sono fonti non ufficiali che hanno già abbozzato alcune prospettive.

Ad ogni modo dal sito del Viminale si evince che sono state accettate 169 liste (ridicolo) ed altre 34 in forse, su 219 liste che si sono presentate (dovreste scorrere tutti i nomi ed i simboli per pisciarvi addosso dalle risate).

La serietà italica ce la siamo giocata da parecchio tempo agli occhi del mondo, e stiamo scavando ancora dopo avere toccato il fondo.

Il centro si rafforza (torniamo verso il passato ?)
Il centro sinistra (come sempre)
Il centro destra (come sempre)
La sinistra (solita storia)

La macchietta è come al solito a sinistra ... perché quelli che vanno in piazza a cantare "el pueblo unido ... etc. etc." ... sono sempre meno "unidi".
I comunisti di Bertinotti e Diliberto (PRC e PCI) con Ingroia (Rivoluzzzzzzione Civile), compreso l'ex grillino espulso dal M5S, Favia ,  e i comunisti di Vendola (Sinistra Ecologia  Libertà) con Bersani (PD).

Il "Movimento 5 stelle" e "Fermare il declino" sono gli unici che correranno da soli, a cui va riconosciuto il merito della coerenza (almeno quella), e che se supereranno lo sbarramento previsto (dalla Casta)  avranno un pugno di parlamentari che, come altri prima e durante, potranno fare ben poco ... prima che l'Italia vada a picco del tutto assieme agli italiani.

Tutti questi amanti della patria si aspettano che la gente legga 169 programmi politici ? ma figuriamoci ! Sanno benissimo che la gente voterà a scatola chiusa, ovvero voterà i leaders che avranno avuto più spazio nelle televisioni, radio e giornali che la sapranno raccontare meglio ... senza contare coloro che votano perché "quello mi è simpatico" ... "quello mi SEMBRA onesto". Ovviamente non possono mancare quelli del VOTO DI SCAMBIO ... perché la maggior parte dei votanti in Italia non vota per avere un buon governo, che faccia gli interessi della collettività ... gli italiani votano per la maggiore per avere dagli "eletti" qualche piatto di lenticchie in più rispetto ai loro connazionali, concittadini.

Attendiamo i dati definitivi ed ufficiali dal sito del Viminale, e che fra un mese gli X-men italiani avranno adempiuto al loro dovere civico ... poi vedremo quanto durerà la prossima legislatura e come gli italiani pagheranno affitto (o mutuo) , luce, gas, acqua, rifiuti, benzina, imu, assicurazioni, bolli, ticket sanitari, etc. etc.







AGGIORNAMENTO  DEL  22  FEBBRAIO  2013

Coalizioni, leader e programmi                             Fonte Ministero Interno


AGGIORNAMENTO  DEL  25  FEBBRAIO  2013

Aggiungo questo Video ... 





AGGIORNAMENTO  DEL  5 AGOSTO 2013

Bene ! Vediamo la situazione dopo le elezioni politiche, l'insediamento del nuovo parlamento e delle nuove commissioni parlamentari e del Governo.
Vediamo se riassumendo la situazione non ci avevo visto giusto (ormai la politica italica e chi la fa li conosco molto bene).

Il Movimento 5 Stelle ha vinto le elezioni poiché è la LISTA che singolarmente ha ottenuto più voti di tutti ... morale ?
  • Non è riuscita a piazzare nessun membro al Governo
  • Non è riuscita a far digerire nessuno fra i candidati designati alla carica di presidente della Repubblica
  • Al parlamento ed al senato non ha numeri a sufficienza per contrastare i partiti coalizzati sia in maggioranza e sia all'opposizione
  • Non riesce a far discutere ed approvare nessuna mozione, emendamento, disegno di legge.
Quando cazzo vi sveglierete ? Italiani ?
Il Movimento 5 Stelle (sempre che Grillo e Casaleggio contino realmente uno come tutti gli altri) prima che avrà una maggioranza parlamentare da impensierire la cosiddetta Casta occorreranno ancora 1000 anni e la popolazione italiana sarà sprofondata in un letamaio stracolmo di merda ! (tranne, ovviamente, chi siede in parlamento o ha parenti ed INTIMI amici in politica).

Vediamo cosa succederà ancora e osserviamo che cazzo sta facendo di nuovo questo GOVERNO ... e sì perché in Italia da almeno 20 anni le leggi non le fa più il parlamento (che non è neppure scelto dai cittadini) ... le leggi le fa il Governo ! Il parlamento è un organo di 945 parassiti che si ciucciano almeno 30 mila euro al mese senza fare più un cazzo.





Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione