giovedì 7 febbraio 2013

Ho cambiato idea ...

... prima sostenevo che per avere una forte Democrazia Diretta in Italia, occorreva ANCHE una forza politica in parlamento o in consiglio comunale, provinciale e regionale ...

ora dico che assolutamente SUPERFLUA.

I cittadini hanno degli strumenti Costituzionali e Legislativi per chiedere ai politici eletti ad ogni livello, ESISTENTI, tutto ciò che vogliono.

I CITTADINI elettori devono ... iniziare ad usare gli strumenti che GIA' hanno ...  per chiedere di potenziarli o aggiungerne altri !

Stop !

A livello nazionale occorre chiedere/pretendere la modifica della legge attuativa (Legge 352/70) dell'iniziativa legislativa popolare e referendaria perché quella legge ha IMPEDITO di fatto al popolo di utilizzare gli strumenti che già HA !

Ho spiegato mille volte in questo Blog il perché.

A lievello locale i cittadini possono chiedere attraverso: 

  • Istanze
  • Petizioni
  • Proposte
  • Referedum 
La modifica di leggi comunali esistenti, ivi compresi Statuti e Regolamenti !
Lo possono chiedere i cittadini SINGOLI o ASSOCIATI ! (art. 8 Dlgs 267/00 comma 3).

Lo possono chiedere i CITTADINI alle amministrazioni esistenti !
Non occorre cambiarle o attendere un nuovo partito sensibile al problema perché il tempo passa !
E mentre il tempo passa i cittadini che se ne stanno con le mani in mano dimostrano ai politici che se ne fottono di partecipare alla politica e degli strumenti che hanno già a disposizione !

E' chiaro ?!

Leggetevi l'art. 8 del Dlgs 267/00, e non lo linko più nemmeno ! Cercatelo !

La democrazia la possono ottenere SOLO i cittadini ... ma se LA PRETENDONO !

Gli unici che parlano di democrazia diretta e che hanno avuto alle scorse comunali DUE Sindaci e Consigli di maggioranza (che hanno tuttora), non stanno facendo una beata minkia per modificare gli Statuti comunali con l'introduzione degli strumenti di democrazia diretta che il Guru di Genova va gridando da qualche tempo !

Ergo io Non credo più a nessuno ! Che la gente si svegli e chieda ! Se vuole ...

Ricapitolando:

COME ? I CITTADINI POSSONO MIGLIORARE LA DEMOCRAZIA ?
Con l'ausilio di questo documento possono proporre istanze, petizioni, proposte e referendum (quelli esistenti), altrimenti NIENTE voti a nessuno e disobbedienza totale e civile senza alcuna violenza ! Non serve la violenza ! ... qualora gli eletti non dovessero accogliere o discutere SERIAMENTE tali richieste. MA DOVETE PRIMA CHIEDERE !

Art. 8 comma 3 Dlgs 267/00 (repetita Juvant).

Basta ladri, basta promesse, basta parole e basta delegare e sperare !
Su le maniche e passi lunghi e ben distesi perché il popolo sta facendo una figura di merda ... non più i politici che rubano.

Se poi volete continuare a votare i santi dell'ultima ora e SPERARE (come sempre fatto) siete dei poveri ILLUSI ... ma ve ne accorgerete quando VOI morirete di fame e i vostri paladini ingrasseranno in parlamento.



3 commenti:

  1. I cittadini possono chiedere. É vero. Il parlamento poi non aspetta altro che fare quello che i cittadini chiedono. Siamo a posto.

    RispondiElimina
  2. ho pubblicato questo commento anche se avrei potuto non farlo (mi stanno leggermente sui coglioni gli anonimi).
    Lo ritengo talmente banale che mi ci diverto a pubblicarlo e a dire che non occorri tu a dire a me quello che so da molto tempo prima di te :-)
    Il discorso va visto su una più ampia ottica e mi pare di averla espressa fino alla nausea.
    Non chiedi ? Non hai speranza di ottenere
    Non chiedi ? Dimostri di non volere
    Non chiedi ? Non puoi avere la certezza di una risposta
    Non chiedi ? Non puoi procedere nei passi successivi

    Ergo:
    Speri che qualcuno entri in parlamento per avere la democrazia ? Non hai capito un cazzo di cosa sia un parlamento e tanto meno quello italico.
    next time ... show your name

    RispondiElimina
  3. O tu sei uno di quelli che vogliono entrare :-) In questo caso ti posso anche comprendere ggg (perché non ? ccc ... triplo cazzone ?)

    RispondiElimina

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione