domenica 24 marzo 2013

Mi dedico un post che terrò come un caro ricordo

Dopo tante fatiche, chiacchiere e tempo buttati al vento e tante delusioni qualche commento ricevuto da alcuni mi faccia solo bene e sia di grande conforto a chi paga lo scotto dell'essere onesto in Italia.

Questo post sarà un prezioso ricordo poiché verrà il momento di scartabellare fra i ricordi come normalmente molta gente usa fare con le vecchie fotografie.


Riporto alcuni commenti fatti pubblicamente (su Facebook ad esempio) o privatamente (via posta elettronica) che compensano l'indifferenza degli italiani che preferiscono la passività e l'ignoranza.


"Bruno, Il tuo post (che vorrebbe essere anche il mio)... lo trovo CHIARISSIMO E INOPINABILE.
Le persone che si mettono al servizio come te (senza minima intenzione di abusare degli altri) vengono prese a pesci in faccia innanzitutto da coloro a cui è destinato l'aiuto.
Il popolino è avvezzo a subire distanze e despotismo (è drogato di ciò) da chi elegge mentre umilia e sputa in faccia a chi solo osa mettersi sul piano loro (del popolino) INDICANDO IL RIMEDIO/RISOLUZIONE A BASE DI VERITA', (atto a rendere veramente CIVILE, EDUCATA, AL PASSO CON LA AUTO-RESPONSABILIZZAZIONE CHE OGNI CIVILTA' - CHE POSSA DEFINIRISI TALE - DEVE PERSEGUIRE).
Il popolino vuole avere di fronte a sé un'AUTORITA'-FANTOCCIO (senza che questa abbia e meriti autorevolezza, cioè senza alcun merito di RIVESTIRE RUOLI DI autorità), il popolino esige UN SOVRANO ESTERNO A SE' (una sorta di 'Deux ex machina') che dia loro un'immagine da TELE-NOVELA, da DIVO ANTI-UOMO, VIGLIACCO E VENDUTO A MAMMONA.
LA VERA E UNICA CAUSA DI QUESTO MALE/CANCRO DELL'UOMO OCCIDENTALE SONO STATE LE RELIGIONI CHE LO HANNO ASSERVITO A FALSIFICATE VERITA', CHE LO HANNO MANIPOLATO ANCOR PRIMA DELLE MANOVRE/INGANNI PROPRI DEL POTERE TEMPORALE.
Questo vuole il popolino schiavo dei propri perversi bisogni che lo riducono a MERDA TIEPIDA"

firmato M.L.

"Non hai bisogno della premessa, Bruno. La tua non è presunzione, è un grande esempio di pensiero libero. Fai benissimo a non farti intimidire da chi crede di avere più competenze, perché la storia ha dimostrato che anche idee condivise ai più alti livelli per secoli si sono poi rivelate completamente sbagliate. Il dubbio e la critica sono la sola forma di intelligenza, e in questo trovo i tuoi articoli di una intelligenza rara. Presunzione è quella di chi non argomenta e si limita a insultare chi non la pensa come lui. Tu invece sei una persona che si spende in moltissime e dettagliate spiegazioni per far capire e mostrare con i fatti la validità delle tue conclusioni. Ti seguo da lungo tempo ed ho imparato moltissimo leggendo il tuo blog. Per quanto mi riguarda sei il punto di riferimento per la democrazia diretta in italia."

firmato E.S.

"anche per me tu sei il punto di riferimento per la Democrazia Diretta in Italia; e ogni volta che ti leggo o ascolto imparo qualcosa di nuovo e di molto interessante.
E per questo ti sono molto riconoscente."

firmato G.C.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione