mercoledì 23 ottobre 2013

Peculato e i votonti (votanti) italioti - Indagato intero consiglio regionale

Non è una novità o un caso isolato, ma un'ennesima dimostrazione che una volta conquistate le "poltrone" del "potere" le persone cambiano.

Tuttavia abbiamo ancora un 70% di italiani che continua a mettere delle X sulle schede elettorali ogni 5 anni (o anche meno a volte).
Un popolo di X-men in sostanza, o di votanti, a cui forse si addice meglio il sostantivo inventato"votonti".

Nelle ultime legislature abbiamo visto la nascita/entrata in campo di nuovi partiti e/o gruppi, ed abbiamo visto in più occasioni che nemmeno questi si sono salvati dalla tentazione che il "potere" offre a chi lo possiede.

Ma non è nulla di strano per chi ripete da sempre che la natura umana è strana, altrimenti non ci sarebbero le storture che conosciamo tutti nel mondo e nella società mondiale.

La Democrazia VERA, dove TUTTI possono discutere e decidere (democrazia diretta e rappresentanze elette), sarebbe la miglior forma di governo perché ridurrebbe sicuramente: corruzione, peculato, abusi, etc., poiché non sarebbero POCHI ad esercitare un potere assoluto su MOLTI.

La natura umana, che modifica le persone in base ad un'autorità o un potere particolare che possono avere sugli altri, non è una scoperta dei tempi moderni e/o una mia opinione ... lo affermavano personaggi dell'antichità, uno dei quali disse:

"Se vuoi conoscere la vera natura di un uomo devi dargli un grande potere" (Pittaco di Mitilene)

Il voto elettivo, in Italia specialmente, deve passare in terzo piano, non mi stancherò mai di dirlo:

  1. Non esisterà mai nessun sistema elettorale che permetterà di selezionare persone che una volta al potere resteranno oneste (anche per eventuali pressioni e/o minacce esterne).
  2. Prima il potere al popolo sovrano, che eserciterà con opportuni strumenti (alcuni già esistenti ed alcuni da introdurre ex-novo) e poi il sistema elettorale per eleggere i rappresentanti (che saranno sub-alterni al popolo).
Non lo volete capire ?
Questo è UNO dei frutti marci prodotti dalla vostra amata Democrazia Rappresentativa !!

SOMARI !

NOTIZIA  ANSA - PREDILIGO MEZZI NON TROPPO DI PARTE
(politicamente parlando)






Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione