venerdì 15 novembre 2013

Evento a Sesto San Giovanni - Abbiamo una sana e robusta Costituzione ?

Ho appreso di questo evento che si terrà a Sesto San Giovanni (Milano) di cui ne rimando la descrizione in questo link.

Colgo l'occasione per rispondere alla domanda che intitola l'evento per quelle che sono le mie impressioni:

"Abbiamo una sana e robusta Costituzione ?"

A mio avviso:

- Abbiamo una Costituzione  sana al 95% (ci sono dei nei che devono essere eliminati).


- Robusta non lo è PER NIENTE (grazie agli italioti) poiché i luridi politicanti da strapazzo italici la ignorano e la modificano quando gli fa comodo e per i loro comodi.

La gente di merda che fa politica in Italia da quando entrò in vigore la Costituzione italiana non l'ha MAI applicata in quelli che sono i suoi fondamentali principi (questo Blog è stracolmo di post che riportano esempi e principi fondamentali inapplicati o raggirati), il primo dei quali è espresso chiaramente al comma 2 dell'art. 1 della Costituzione italiana, e quindi è come se non avessimo una Costituzione.


Nonostante questo ancora molta gente continua a VOTARE !
Dopo 64 anni molta gente continua a VOTARE !
Nonostante molti siano ormai ridotti alla povertà continuano a VOTARE !

Gli italiani potrebbero fare tante cose per rivendicare i diritti di partecipazione popolare e di democrazia diretta previsti sia dalla nostra Costituzione e sia dalla Legge (artt. 8 e 70 Dlgs 267/00) e negati ed ostacolati dagli "eletti" ma NON LE FANNO.

VOTARE ancora alle elezioni è proprio l'ultima preoccupazione e cosa da fare poiché con le elezioni gli italiani CEDONO totalmente l'esercizio della sovranità che sulla carta gli appartiene ad una banda di furfanti sempre più avidi e insensibili,  anziché delegarlo ... (sono due cose ben diverse) ad una classe dirigente che dovrebbe essere strutturata in maniera ASSAI DIVERSA da come è strutturata.

Spero di essere stato chiaro e sintetico e spero che di eventi del genere se ne organizzino in tutta la penisola e con regolare frequenza ... gli italiani devono svegliarsi ... se non vogliono rimanere italioti.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione