lunedì 2 dicembre 2013

Disoccupazione

A volte sono prolisso perché penso che alcuni temi richiedano approfondimenti e molte informazioni ... alcune volte invece bastano poche parole per smerdare la nostra classe politica/partitica/dirigente.

Infatti sul tema LAVORO o, meglio, sul tema disoccupazione bastano poche parole per far capire quanto sono BANALI e BUFFONI tutti i politici italici (destra - centro - sinistra ... e forse anche altri nuovi arrivati).

Continuano ad aggiungere alla piaga "Disoccupazione" anche l'aggettivo "giovanile" ... ma il grave problema italico è la DISOCCUPAZIONE ... stop.
Non servono aggettivi perché la produttività e l'economia di un paese necessitano anche dell'esperienza ... che i GIOVANI non possono ancora avere !


BASTA ! Con le solite stronzate !
In Italia è dal 1985 almeno che i GIOVANI hanno più probabilità dei meno giovani di trovare un lavoro !


Perché ?
Perché sono meno retribuiti a motivo della minore esperienza ! Ed è questo che vogliono  imprese e politici ... hanno bisogno di gente che lavori con bassi salari !
In Italia è pagata all'eccesso soltanto la gente che NON produce ! Gente che gioca sporco dietro ad una funzione, o ruolo, importante in politica e nelle istituzioni ! O a capo delle aziende !

Ma andate affanculo !

Se non lavorano i GENITORI di chi è ancora in età scolare come cazzo possono raggiungere l'età lavorativa coloro che studiano o che attendono un diploma o laurea ... se moriranno di fame PRIMA ! ? assieme ai genitori disoccupati ?

O riteniamo che ANCHE IL LAVORO debba essere una prerogativa di gente benestante ?

Si erano inventati circa TRENT'ANNI FA i "Contratti di Formazione Professionale" non solo per ridurre la pressione fiscale alle imprese ... ma PRINCIPALMENTE per addestrare i giovani al lavoro !
Per una loro formazione professionale ... appunto !

Ma io non ho mai visto - in 30 anni di cantieristica OVUNQUE (fabbriche - cantieri aperti di ogni genere) - committenti o aziende che facevano addestrare i giovani dagli anziani prima che questi ultimi andassero in pensione o terminassero i lavori !

Ma di cosa cazzo parlano sempre sti politicanti del cazzo ? BASTA !!!
Bisogna GARANTIRE il lavoro a vecchi e giovani perché i vecchi servono ad istruire i giovani ... che imparano un mestiere solo nei luoghi di lavoro - lavorando assieme a chi il mestiere lo conosce e lo esercita da tempo !
Non si impara un mestiere nei banchi di scuola o coi libri.


IDIOTI !

Post correlato: L'Italia in mano a dei pazzi scatenati

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione