INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE

INUTILE  CERCARE  DI  FERMARE  LE  IDEE
ALL'INTERNO DI MOLTI POST CI SONO DEI COLLEGAMENTI IPERTESTUALI CHE RIMANDANO AD ALTRI POST O FONTI - SONO RICONOSCIBILI DAL COLORE DEL CARATTERE BLU IN GRASSETTO

domenica 5 gennaio 2014

La Costituzione italiana e la scuola dell'obbligo

Per mio figlio la scuola dell'obbligo è finita !

Art. 3 comma 2 Cost. italiana:

"È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e la uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."

Art. 34 comma 2 Cost. italiana:

"L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita."

Gratuita un paio di coglioni !
Mensa, libri, quaderni, matite (di marca Giotto per forza), trasporti chi paga ? lo Stato ?
Ma quando vanno in piazza a difendere la Costituzione - i SINISTRI - che cazzo vanno a difendere ? Quali principi ? Quali articoli ? Quali poteri ? Quali diritti ?

Questa è l'email inviata al Ministero dell'istruzione, per conoscenza al Sindaco di Alessandria (di sinistra) ed al Servizio Sociale, e inoltrata alla sensibile trasmissione televisiva condotta dal Dottor Paolo Del Debbio.


https://drive.google.com/file/d/0B3VJtb29p-kab29CVnpocW56dE0/edit?usp=sharing



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione