martedì 12 gennaio 2016

I tempi della Democrazia (diretta)

"La democrazia ha dei tempi lunghi", oppure "la democrazia si costruisce piano piano" (dicono i politicanti eletti ad ogni livello - nazionale e locale):
La democrazia si costruisce giorno per giorno se non la si ostacola come hanno sempre fatto tutti i porci eletti di tutti i partiti che si sono spartiti poltrone con i lussi e i privilegi annessi.
Provate ad immaginare una classe di scolari che frequenta un aula per un anno senza banchi, senza sedie, senza lavagna, senza materiale didattico ed alla fine dell'anno viene bocciata perché non sapeva nulla.
La democrazia si costruisce ma se si da la possibilità ai cittadini di crescere e di costruirla.
Non devono essere 4 gatti eletti (con dei sistemi assolutamente inadeguati fra l'altro) a dire quando e come i cittadini devono crescere prima di decidere le regole della società che compongono.
Leggete bene l'art. 8 del Dlgs 267/00 e tutti gli articoli della Costituzione ancora inattuati che cito spesso in questo Blog da anni.
E no ! basta ! ... queste balle le possono continuare a raccontare soltanto ai fessi che le bevono.


66 anni sono 66 anni. (artt. 1, 46, 50, 71, 75, 102  e 138 Cost.)
25 anni sono 25 anni. (art. 3 Legge 142/90 ora art. 9 Dlgs 267/00)
Se ostacolate invece di agevolare siete VOI... politicanti eletti ... che VOLETE allungare i tempi della democrazia.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione