venerdì 8 gennaio 2016

Speranza - Ottimismo - Positività (in Italia ?)

- La speranza è l'ultima a morire
- Bisogna pensare positivo
- Bisogna essere ottimisti 

Questi sono tipici luoghi comuni che si sentono spesso.

Io ho sempre sostenuto che sognare è pericolosissimo ... specie quando la situazione (anche in generale) è sempre più critica ... e più il tempo passa e più lo sostegno.


Sarà pure un bisogno naturale quello di sognare e sperare ma bisogna anche fare i conti con la realtà e molti pur di sfuggirla preferiscono sognare ... sarà anche forse per questo che una gran moltitudine di esseri umani è sotto al giogo di un manipolo di pezzi di merda seduti sulle poltrone dei vari palazzi ?


Io sono convinto di si.


C'è un tempo per ogni cosa (diceva qualcuno): c'è un tempo per sognare e un tempo per essere sobri ... c'è un tempo per ridere e un tempo per piangere.


Se la gente in generale preferisce continuare a sognare, ridere e divertirsi perché ne ha sia i motivi e sia i mezzi buon per loro ... ma c'è anche gente che di motivi per ridere o sognare non ne ha ... che ne facciamo di questa gente ?

La buttiamo nel cesso esattamente come fa questo Stato di merda ?


E' ovvio che poi si scatenano le cosiddette guerre fra poveri.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione