INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE

INUTILE  CERCARE  DI  FERMARE  LE  IDEE
ALL'INTERNO DI MOLTI POST CI SONO DEI COLLEGAMENTI IPERTESTUALI CHE RIMANDANO AD ALTRI POST O FONTI - SONO RICONOSCIBILI DAL COLORE DEL CARATTERE BLU IN GRASSETTO

lunedì 1 agosto 2016

IL SISTEMA ... in sintesi (di Letizia Storai)

Il sistema in sintesi (di Letizia Storai)

BANCHE: Coloro che ti prestano un dito e vogliono indietro il braccio

BANDIERA: pezzo di stoffa usato per farti credere che la tua patria risiede dentro limitati confini e non nel mondo intero.

AVVOCATO: persona che più la paghi e più impegno ci metterà nel difenderti

SOLDATO: persona indottrinata a credere di morire per la patria ma che in realtà crepa per i capitalisti e i banchieri.

GUERRA: tattica utilizzata dai governi, per appropriarsi di materie prime straniere, come il petrolio e il gas che poi venderanno nella loro "patria" a prezzi altissimi.

POLITICO: burattino che si muove a seconda di dove tirano i fili

CITTADINO: Schiavo inconsapevole che crede di esser libero

POPOLO: Gregge umano utilizzato per produrre ricchezza a politici e banchieri in cambio di 1000 euro al mese, sudati dopo 8 ore di lavoro al giorno.

PUBBLICITA': Mezzo utilizzato per far crescere il desiderio di acquistare merci inutili agli schiavi, che lavorano sempre più per dover produrre.

SCUOLA: Istituto dove si insegna ad obbedire e diventare tutti uguali, sopratutto a non pensare con la propria testa.

CRISI ECONOMICA: strategia di Stato per aumentare la ricchezza ai ricchi e la povertà ai poveri, dove gli schiavi si sacrificano volentieri per i loro padroni, percependo sempre mano soldi in cambio del tempo della loro vita che non gli verrà mai più restituito.

POLIZIA ANTISOMMOSSA: persone al servizio dei "padroni" addestrati a picchiare chi osa ribellarsi al sistema di schiavitù.

ANZIANI: schiavi che dopo una vita di lavoro, non sono più produttivi per la società e vengono abbandonati soli fino alla morte.

CASE FARMACEUTICHE: astuti inventori di malattie, dove lo scopo non è curare ma creare un "paziente a vita.."

MASS MEDIA E TV: persone al servizio del Potere, pagate per mentirti e mantenerti in perenne paura, attraverso la lista di omicidi e violenze giornaliere.

IMMIGRATO: schiavi a basso costo ben voluti dai governi che poi ci presentano come "assassini" in modo da creare un eterna guerra tra poveri, mentre loro ridono e se la spassano nel lusso.

WEEKEND: giorno di riposo per gli schiavi, (questo non vale per politici, banchieri, ricchi ecc...)

INTERNET: strumento che se utilizzato per informarsi e non per guardar cazzate, può riservarsi utile al tuo risveglio.

SCHIAVO FELICE: colui che ignora di esser carne da macello, lavorerebbe volentieri anche 12 ore al giorno ed è disposto a tutto pur di difendere il padrone. Guai a toglierli il velo di menzogne!

COMPLOTTISTA: persona considerata paranoica dagli schiavi felici ma che fondamentalmente a pensar male ci azzecca sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione