sabato 16 gennaio 2021

Mio canale You Tube

 

Mi trovate su Whatsapp al numero 3472954867

Aggiornamento del post:
Ho risolto il problema che ho esposto di seguito creando un canale su Telegram (il link è indicato in calce e ti consiglio di leggere prima il post).
----------------------------------------

Questo post è un messaggio che rivolgo ad amici e persone che seguono la mia pagina pubblica su Facebook.

Bruno Aprile Democrazia Diretta



Dato che non è più possibile pubblicare note nelle pagine pubbliche su Facebook ho deciso di utilizzare maggiormente il mio canale You Tube a cui vi invito ad iscrivervi e attivare le notifiche per essere informati ogni volta che pubblico dei video.

Lo chiedo per evitare di inviare messaggi via Whatsapp, quando pubblico un video nel mio canale You Tube, ai molteplici contatti che ho in rubrica.

Diventa abbastanza laborioso inviare ad ogni contatto il link del video... e di creare un gruppo su piattaforma Whatsapp per indicare con un solo messaggio un link a più contatti non mi piace per una questione di privacy.

Come molti sanno in un gruppo Whatsapp vengono indicati i numeri di telefonia mobile di tutti gli iscritti, numeri telefonici che sono privati e senza il consenso dei loro possessori la coscienza mi impedisce di creare appunto tale gruppo.

Iscriversi ad un canale You Tube è semplice ed evita parecchio lavoro al sottoscritto ed anche agli stessi interessati o follower.

Di seguito i passi necessari:

  • Andare al mio canale You Tube
  • Cliccare sul pulsante "iscriviti"
  • Una volta iscritto dovrai loggarti al tuo canale You Tube che, anche se non lo hai  mai utilizzato o non sai neppure di avere, è incluso nel tuo account Google e puoi accedervi con la stessa password del tuo account Google per attivarlo. Ovviamente non è necessario che tu lo utilizzi, ossia che pubblichi video. Ti serve anche solo per gestire le iscrizioni ad altri canali di tuo interesse ed essere appunto informato sulle attività di tali canali scegliendo il tipo di notifiche che vuoi ricevere dai canali in cui hai effettuato l'iscrizione.
Qui le istruzioni per farlo.

Una volta entrato nel tuo canale You Tube potrai scegliere i canali dai quali ricevere le notifiche cliccando sull'icona che raffigura un "campanello" che si trova in alto a destra a fianco del tuo nome o foto qualora tu abbia caricato una foto del tuo account.

Clicca sulla campanella e scegli le tre opzioni per ricevere le notifiche via e-mail o tramite il browser che utilizzi.

D'ora in poi non ti disturberò più con messaggi su Whatsapp perché anche se ho il tuo contatto telefonico lo ritengo comunque invadente. Certe libertà me le concedo solo nei confronti di amici stretti e come potrai ben avere immaginato, se mi segui da un po di tempo, non sono tanti ... un po per mia scelta e un po per loro scelta :-)

Non tutti gradiscono l'amicizia di cani sciolti rivoluzionari e ribelli come me.... molti hanno paura non solo ad esprimere liberamente il proprio pensiero e/o dissenso... ma hanno anche paura a condividere o avere rapporti con persone che hanno tale coraggio. Non saremmo un popolo di pecore altrimenti :-)

A presto quindi ....
-------------------------------

Come scritto in premessa ho creato un canale su Telegram dove chi lo utilizza e lo vuole utilizzare nelle impostazioni può scegliere se rendere noto o meno il proprio numero di telefono che deve indicare soltanto al momento della creazione di un account/profilo Telegram.

Il mio canale Telegram, dove indicherò post e video che pubblicherò nei miei canali è il seguente:
https://t.me/brunoapriledemocraziadiretta


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione