sabato 3 settembre 2011

Sempre le Ferrovie (ma la colpa è sempre degli italioti)

Ormai le ferrovie italiche hanno raggiunto una tale sfacciataggine che un solo quarto di essa basterebbe per rompere il grugno a quei quattro imbecilli dei loro dirigenti (e i politici, che SANNO, se ne sbattono le palle).


In Italia le Ferrovie oltre ad essere diventate un'associazione a delinquere di stampo truffaldino con tentacoli ovunque (essendosi divisa in molteplici aziende) stanno man mano diventando un lusso (roba da ricchi insomma !) con la differenza che negli altri Stati d'Europa non senti sempre la solita voce dagli altoparlanti delle Stazioni "ci scusiamo per il disagio - come sentiamo da oltre vent'anni in Italia OGNI GIORNO e sui treni costosi viaggi di lusso davvero !


In Italia oltre ad aver aumentato sempre i prezzi di biglietti ed abbonamenti per i pendolari, le Ferrovie ti fanno viaggiare di merda anche sui treni dove paghi il supplemento, che stanno gradualmente sostituendo tutti quelli con tariffa base. Inoltre ti fanno correre per le stazioni in cerca di una convalidatrice automatica per convalidare il biglietto e/o ti fanno poi correre per il treno a cercare il personale viaggiante per dire che non hai potuto convalidare il biglietto (se non hai trovato una convalidatrice FUNZIONANTE o non hai fatto in tempo a cercarla) altrimenti MULTA !


Stamattina 10 minuti di ritardo di un treno sono bastati per farmi perdere la coincidenza che avevo scelto per recarmi a fare un week-end a un costo di viaggio più contenuto (ma comunque caro), e per non dovere attendere 3 ore e mezza per pendere il treno successivo ho deciso di tornare indietro e rinunciare al week-end stabilito ! (bastardi !)


Mentre attendevo il treno per tornare indietro (2 ORE E TRENTA) ho fatto il giro di tutti i 21 binari di testa della Stazione centrale di Milano per controllare quante convalidatrici automatiche funzionassero (ce ne sono una ad ogni binario). Dal binario 13 al binario 21 SOLTANTO UNA convalidatrice funzionava ! Dal binario 4 al binario 12 ne funzionavano ad un marciapiede sì ed un marciapiede no soltanto 1 delle due convalidatrici piazzate.


La prossima volta porto una macchina fotografica e le immortalo... poi le mando alla stampa ed al più altro dirigente dimmerda delle Ferrovie italiche.


Passavano due agenti della Polizia Ferroviaria a cui ironicamente ho chiesto se a loro pareva normale che nella Stazione più grande d'Italia dovessero esistere simili disservizi.


Alla risposta "noi che possiamo fare?... vada all'ufficio reclami di Trenitalia" ho replicato che ai  signori di Trenitalia dei reclami fatti dai passeggeri se ne sbattono altamente i coglioni perché se ne avessero tenuto conto, dopo tutti quelli che hanno ricevuto, avrebbero cambiato le cose... (che invece PEGGIORANO!).
L'unica quindi, ho proseguito, è fare una denuncia/querela contro Trenitalia e la devo fare mediante voi perché voi dovreste essere al servizio del cittadino e non di Trenitalia... quindi voi potreste fare qualcosa (invece di dire che non potete fare nulla).


A quel punto uno dei due agenti ha risposto (con mia grande gioia) 
:"sarebbe un buon inizio denunciare all'autorità giudiziaria queste cose"


Da questo deduco e confermo che gli italioti meritano il nome con cui li chiamo ormai SEMPRE.


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione