INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE

INUTILE  CERCARE  DI  FERMARE  LE  IDEE
ALL'INTERNO DI MOLTI POST CI SONO DEI COLLEGAMENTI IPERTESTUALI CHE RIMANDANO AD ALTRI POST O FONTI - SONO RICONOSCIBILI DAL COLORE DEL CARATTERE BLU IN GRASSETTO

domenica 21 ottobre 2012

in Finlandia le proposte di legge passano dal Web

Da marzo di quest'anno (2012) il governo finlandese ha autorizzato il popolo a proporre le leggi (di iniziativa popolare quindi).

Dopo pochi mesi, da che il governo finlandese ha introdotto l'iniziativa legislativa popolare in Finlandia, è stato tutto semplificato e i cittadini possono usare anche la rete internet (leggi l'articolo).

In Italia tale potere/diritto il popolo ce l'ha dal 1948 (art. 71 comma 2 Cost.) ma i rappresentanti italici ci hanno messo 22 anni per attuare tale diritto/potere del popolo con la Legge (L. 352/1970) per ostacolarlo, complicarlo ed insabbiare  ogni proposta popolare.

A tutt'oggi, infatti, i disegni di legge di iniziativa popolare DORMONO SOLTANTO NEI CASSETTI PARLAMENTARI - SENZA NEPPURE ESSERE ESAMINATI.

Poi dicono (i nostri politici) che l'Italia è un paese CIVILE e DEMOCRATICO !

Ad ogni modo la differenza c'è ... e si vede anche ! La Finlandia non è popolata dai Finlandioti ... come l'Italia.

Post correlato: Accade a Helsinki (Finlandia)

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione