domenica 25 luglio 2010

La Sudditanza è una grave colpa

Alla gente (in generale) piace sentirsi dire ciò che vorrebbe sentirsi dire.
Ciò che la chiama in causa, per quelle che sono le responsabilità individuali, da fastidio e crea inimicizia...
Nondimeno certe cose vanno dette... se supportate da evidenti prove!

Il popolo italiano è un popolo di SUDDITI e non di SOVRANI.

E la sudditanza è una gravissima COLPA in un Paese che, sulla carta (costituzionale), "doveva" divenire col tempo una Democrazia.

Sono trascorsi oltre 65 anni da quando i padri costituenti scrissero sulla legge fondamentale italica che l'Italia è una repubblica "democratica" la cui sovranità appartiene al popolo - che la esercita nelle FORME e nei limiti della costituzione (non nei limiti imposti da ladri eletti).

Si sente parlare tanto di evasione fiscale, di occupazioni abusive di alloggi popolari ed eletti ed elettori non fanno altro che ripetere che la gente che si comporta in tal modo danneggia tutti gli altri connazionali.

Chi se ne frega dei diritti di partecipazione popolare e di democrazia diretta previsti dalla Costituzione italiana e dalla legge da DECENNI ... diritti in parte ancora inapplicati, in parte ostacolati ed in parte ignorati (v. referendum vinti dal popolo reintrodotti dai buffoni eletti), non danneggia forse quei cittadini che PRETENDONO la democrazia perché così è scritto ?

Gli italiani che amano tanto e sempre criticare chi gli fa comodo criticare dovrebbero guardarsi allo specchio e sputarci sopra ... poiché sono dei sudditi nelle mani della peggior specie di individui che hanno visto nella politica non un modo per amministrare i beni di un popolo e di un territorio ... ma un modo per ingrassare a più non posso a spese di chi non giunge ormai più neppure alla fine del mese.

Diciamo grazie ai ciarlatani eletti e ai cretini sudditi che ancora votano alle elezioni per legittimare un sistema iniquo e oligarchico dei peggiori al mondo come quello italico.

Post correlato: Perché sono così duro con i miei connazionali ?

Bruno Aprile - Locate Varesino (CO) - tel. 3472954867 - 25 luglio 2010:
http://comitatocittadinodemocraziadiretta.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione