domenica 26 settembre 2010

Arrampicatori di specchi che vedono nella politica l'unica soluzione forse per mangiare

Un solo estratto di un ripetuto scambio di botta e poche risposte attinenti, in una Pagina Fan a cui sono stato invitato:
_____


Amministratore della pagina:
La DEMOCRAZIA DIRETTA é UNA FORMA,che poche nazioni hanno attuato.
I nostri padri costituenti nell' applicare la Costituzione si sono volti verso la DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA, prevedendo che la rappresentanza avvenga per suffragio UNIVERSALE.
Solo una Dex. che vede la rappresentanza in FORMA diretta con lo strumento dei REFERENDUM. La nostra prevede il REFERENDUM per abrogare una Legge e non per approvarla.
Il Potere Legislativo è affidato al Parlamento.
Tu sei in Piazza il 27 ?.
43 minuti fa · Mi piace ·


Bruno Aprile
La Democrazia Diretta è una forma complementare a quella Rappresentativa attuata in pochi Paesi che funzionano MOLTO meglio dell'Italia.
I nostri padri costituenti non possono avere nemmeno lontanamente APPLICATO la Costituzione perché la Costituzione andava/va applicata dal momento della sua emanazione e nel corso del tempo e non erano assolutamente orientati ad una Democrazia rappresentativa, a meno che non mi indichi/indichiate DOVE STA SCRITTO.
Il potere legislativo è affidato al Parlamento, al Governo ed a 50.000 cittadini elettori (art. 71 Cost.) e non è scritto da nessuna parte che le proposte di iniziativa parlamentare abbiano la precedenza su quelle di iniziativa popolare.
Il referendum abrogativo di legge ordinaria è strumento cui è titolare principalmente (500.000 cittadini elettori e 5 consigli regionali) i parlamentari in questo non hanno titolo maggioritario.
Io sono in piazza per parlare solo di Democrazia Diretta e di Sovranità che appartiene al popolo e non ai rappresentanti eletti, dipendenti e subalterni al popolo (che la fanno da padrone) e dove non sventolano bandiere di partito di nessun genere (basta fare ricerche su youtube per rendersene conto).
A conclusione:

La Costituzione non afferma nulla di quanto hai/avete detto.
28 minuti fa · Mi piace
_______

Bene! Il risultato è stato che questi nuovi paladini della Patria e della Giustizia, che si appellano alla Giustizia, alla Legalità ed alla Costituzione italiana, hanno cancellato i miei commenti e mi hanno bannato (perché non li vedo più e non posso più replicare in quella bacheca)... e questa è la quarta volta che mi imbatto con i più ONESTI della politica italiana che vorrebbero entrare nel sistema per sanare l'Italia... sporcandosi la bocca di Costituzione, Democrazia, etc. etc.

Questi onesti cittadini che vorrebbero fondare un ALTRO e NUOVO partito, probabilmente finanziato coi soldi di un VECCHIO :-) sono qui:

http://www.facebook.com/pages/Un-Progetto-Per-Cambiare-Litalia/120021221385425

Qui c'è tutto quanto è stata bannato da quella Pagina: http://picasaweb.google.com/brunoaprile.aprile/UnProgettoPerCambiareLItalia_Facebook#

E questa è la mia risposta rivolta ai cittadini italiani:
https://docs.google.com/fileview?id=0B3VJtb29p-kaMTRiYjQ2MDQtMzNiOC00OTkwLTk1YzUtZDNmNDg2ZjBlYjZl&hl=it

26 settembre 2010
Bruno Aprile - Locate Varesino (CO) - tel. 3472954867 - CCDD Comitato Cittadino Democrazia diretta - http://comitatocittadinodemocraziadiretta.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione