venerdì 30 dicembre 2011

Aggiornamento pagine del Blog

Siccome la piattaforma virtuale (facebook, google) è in continuo aggiornamento bisogna sapersi adeguare... anche se questo spesso rompe i coglioni !


Molte persone che utilizzano i computers e masticano qualcosa di informatica hanno già compreso che il mercato dell'hardware e software si basa sulla regola:
"una mano lava l'altra ed insieme lavano la faccia".


Per costringere spesso a cambiare l'hardware (computers e periferiche) si modificano o si potenziano i software (che richiedono a loro volta hardware e periferiche più potenti).


Anche quando i providers di servizi gratuiti in rete, come networks (Facebook) e piattaforme di condivisione file ed altro (Google e You Tube), modificano i loro database e/o le loro interfacce... costringono gli utenti di tali strumenti e/o servizi ad apportare alcune  modifiche ai loro spazi. Se non stai dietro a tali modifiche puoi non accorgerti che il tuo lavoro attraverso tali strumenti è vano. 
Gli aggiornamenti apportati alle pagine di questo Blog (segnalati più avanti) sono la conseguenza di quanto segnalato con il precedente post intitolato:
Stranezze di facebook e non solo...


Appurato che, almeno io, quando sono disconnesso col mio account Google/Gmail non riesco ad aprire i documenti integrali dalle foto pubblicate su Picasa Web Album, perché i link indicati nelle didascalie delle foto che richiamano detti documenti non sono più "cliccabili" e nemmeno "copiabili"... ho modificato le seguenti pagine di questo Blog:
Adesso cliccando su ogni voce elencata nelle suddete pagine si apre l'intero documento ... anziché la foto della sua prima pagina.

Qualcuno si sarà forse domandato:
"perché non hai fatto direttamente così dall'inizio ?"
Perché le foto in Picasa Web Album mi danno indici statistici, ovvero quante volte vengono visualizzate, mentre i documenti in Google Docs non mi danno tali indicazioni e a me interessa moltissimo avere questi dati.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione