martedì 28 aprile 2015

Destra + Sinistra (Il Gatto e la Volpe) e il popolo (Pinocchio)

Quando penso a come hanno fatto i partiti politici ad abbindolare il popolo Pinocchio italico per oltre 66 anni non posso fare a meno di ricordare quei due "furbi personaggi" della famosa fiaba di Collodi e la canzone di Edoardo Bennato che in una strofa dice:

" Di noi ti puoi fidar".

Qualsiasi partito che si è candidato per conquistare le poltrone in Italia non ha fatto altro che dare in pasto alla popolazione un mare di chiacchiere trascritte nei cosiddetti "Programmi politici", che scommetto NESSUN elettore ha mai letto.

Programmi, ovvero promesse mai realizzate da NESSUNO una volta ottenute le poltrone e il potere (ormai li abbiamo visti al potere tutti quanti), che comprendevano una serie di punti (troppi per essere credibili) che a quanto pare trovano ancora tanti "Pinocchi" fra la popolazione.

A parte il fatto che - come ribadisco - sono convinto che la gente che ancora vota lo faccia per inerzia e/o per simpatie verso uno o più membri di partito piuttosto che leggersi tutti i programmi politici delle centinaia di liste che concorrono ogni volta alle elezioni .... quello che mi fa veramente scompisciare dalle risate è che i partiti si impegnano tanto ogni volta per presentare all'elettorato i loro programmi politici (assolutamente sono superflui).

Per governare bene occorre solo dimostrare alla popolazione che i principi esposti nella nostra legge fondamentale sono le uniche cose che una classe rappresentativa/governativa deve attuare.

In sintesi per governare bene un paese occorre fare due sole cose:

  1.  Impedire ai ricchi di arricchire sempre più a discapito della povera gente e della gente modesta ed onesta.
  2. Impedire che sempre più gente modesta ed onesta si impoverisca fino al limite della sopravvivenza.
La popolazione a cui si chiede il voto si renderà conto molto presto se chi è al potere è orientato in quella direzione e pertanto i programmi politici non servono assolutamente a NULLA !
Sono solo esche per allocchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione