Dipende solo ed unicamente dai cittadini.
I politici (alias rappresentanti eletti) hanno ampiamente dimostrato che della democrazia non gliene fotte una beata minchia.
Senza la Democrazia Diretta (nel Blog ci sono tutte le info per capire cosa sia) non si potrà mai raggiungere la democrazia come prefigurata anche nella nostra Costituzione e senza la spinta/richiesta dei cittadini (a partire dai Comuni) non sarà MAI né riconosciuta e né valorizzata dai politicanti italici.
Meditate a fondo italiani e scegliete di che morte state per morire senza la Democrazia Diretta.
Alcuni più furbi tentano la strada della politica perché hanno ben compreso che è il miglior modo per guadagnare tanto e fare un cazzo... sta a voi evitare di foraggiare altri parassiti cercando di comprendere la loro buona o cattiva fede da cosa propongono e da come lo propongono.
I programmi politici sono pressoché identici da decenni e li ripropongono tutti quanti in senso trasversale.
Non cambiano mai né i programmi politici e nemmeno gli italiani ed è per questo che rimane tutto come sempre e ci si dirige verso il peggioramento.
Svegliatevi che non c'è ancora molto tempo... o volete fare la fine della Grecia?
Post correlato: Democrazia - traguardo irraggiungibile ?
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE
domenica 19 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione