lunedì 30 gennaio 2012

Caro italiota invertebrato

Tu ... che mi giudichi per come mi esprimo nei tuoi confronti ... lo sai che tu ... senza esprimerti nei miei confronti come faccio io nei tuoi ... provochi a me molti più danni ? col tuo servilismo, la tua indifferenza e la tua passività ?

servilismo [ser-vi-lì-ʃmo]
s.m.
Inclinazione a sottomettersi ad altri in modo umiliante e indecoroso, per pavidità o per calcolo:
servile verso i superiori, verso i potenti

indifferenza [in-dif-fe-rèn-za]
s.f.
Condizione o atteggiamento di totale disinteresse per qualcuno o per qualcosa:
trattare qualcuno con indifferenza; la tua indifferenza mi spaventa‖
SINONIMI: noncuranza

passività [pas-si-vi-tà]

s.f. inv.
Carattere e condizione di chi, di ciò che è passivo: la passività della materia inerte‖ Qualità di chi si adegua alla volontà esterna per incapacità di agire o di reagire in modo autonomo:
la passività del carattere; subire con passività un'ingiustizia‖
SINONIMI: inerzia, apatia

P.S.
Lo sai come godono di queste tue caratteristiche quelle persone (elette) che anche secondo te:

  • guadagnano un sacco di soldi senza meritarli ?
  • fanno leggi di merda ?
  • governano nei soli loro interessi e negli interessi di pochi ? (lobbies)
MORALE

Servono persone in grado di cambiare questa Italia che va a fondo e non sei tu una di queste.
La gente (in generale) pur di non mostrare quanto è vigliacca trova sempre un pretesto (credono che siano tutti scemi) ... se parli con toni gentili ti ignorano comunque o ti calpestano (anche se sembra che ti seguano con interesse) ... se parli con toni pesanti ti criticano per quello... comunque tu ti esprima avranno sempre qualcosa da ridire e si tapperanno le orecchie per non sentire e gli occhi per non vedere (cioè per non AGIRE)... quindi quando dici una cosa concreta e non ricevi risposte non perdere neanche tempo con certa gente ma guarda e passa.
Non ci vuole molto a comprendere queste cose... basta chiedere confronti e dialogo e ti accorgerai subito che troveranno sempre da ridire... qualsiasi cosa tu dirai ed in qualunque modo tu la dirai ... 

Ovviamente chi pensa di cambiare l'Italia stando davanti ad un computer e pubblicare minkiate dalla mattina alla sera senza uscire nel campo e a contatto con la gente certe cose non le capirà mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione