Molti sostengono che la politica italica è una merda e in effetti è difficile affermare il contrario... ma sono sicuro che molti non conoscono alcuni aspetti della politica o meglio dire, di chi ha PROVATO a fare politica e non si arrende.
C'è gente che ha fatto politica o, meglio dire, che ha fatto il galoppino per tanti anni di alcuni politici, e in diversi partiti, con la speranza di mettere il culo su qualche poltrona (una vale l'altra).
Costoro conoscono pertanto molto bene la politica e le delusioni ricevute da chi era già designato da tempo ad occupare la poltrona li hanno portati a conoscerla ancor meglio.
Dopo essere stati presi a calci nel culo dai loro partiti hanno tentato altre strade (o in altri partiti o tentando di crearne altri)... cercando di nascondere le apparenze ma non la sostanza degli obiettivi che avevano quando erano galoppini di un partito.
Per dirla in breve:
Merde erano e merde restano, anche cambiandosi d'abito.
Post correlato: La politica in Italia
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione