mercoledì 4 aprile 2012

Lettera al direttore de "Il Piccolo" Alessandria


Egregio sig. Roberto Gilardengo,
con riferimento ai tre precedenti comunicati stampa da me personalmente inviati mediante posta elettronica, e ad un quarto comunicato inviatoLe da Franco Dell’Alba, relativi all’iniziativa popolare “Quorum Zero e Più Democrazia”, ma soprattutto con riferimento al nostro colloquio telefonico di ieri dove mi garantiva che sarebbe uscito un articolo nell’edizione odierna (mercoledì 4 aprile 2012),
le faccio osservare che in veste di referente dell’iniziativa, mi sono reso ben disposto a dare le più ampie informazioni ai cittadini alessandrini a cui si chiedono le firme previste all’art. 71 comma 2 della nostra costituzione per poter presentare il disegno di legge di iniziativa popolare al parlamento.
Lei ha ritenuto opportuno non informare gli alessandrini di tale evento, mentre ha ritenuto più importante informare i cittadini su questioni che non riguardano nemmeno la città di Alessandria (v. Serravalle Scrivia nella sezione dedicata alla città di Alessandria) e su questioni di normalissima amministrazione che la gente ormai non legge più a motivo della loro quasi quotidianità (furti, scippi, etc.).
Mi ha colpito in particolar modo la notizia che il giornale che dirige ha ritenuto opportuno pubblicare riguardante una raccolta firme locale che non è ancora stata regolamentata, poiché mi risulta che non esiste alcun il regolamento comunale richiamato dallo Statuto comunale che attui l’art. 10 e seguenti dello Statuto stesso.
La ringrazio vivamente quindi per avere (NON) pubblicato l’articolo come invece PROMESSO.
Cordialità
Bruno Aprile – tel. 3472954867
P.S.
Questa mia missiva la ritengo di interesse collettivo e quindi è pubblica nel mio Blog e nel mio Sito internet agli indirizzi che le comunicherò con altra e-mail

Qui la e-mail inviata e qui la conferma di invio

Primo comunicato stampa inviato
Secondo comunicato stampa inviato
Terzo comunicato stampa inviato
Il quarto comunicato stampa l'ha inviato Franco Dell'Alba (Sovranità popolare Alessandria)
non l'ho letto ma il direttore de "Il Piccolo" ieri al telefono mi ha detto di averlo ricevuto e letto.

Link correlato: Lettera al direttore de "Il Piccolo" Alessandria

AGGORNAMENTO

Come promesso al direttore la seconda e-mail e la conferma invio

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione