lunedì 11 giugno 2012

Questa cazzo di TAV !


Con questa cazzo di TAV pochi hanno capito il punto cruciale:


Ci sono aziende che stanno per morire e devono vendere i loro prodotti per tirare avanti qualche anno ... giusto per arricchire sempre più i loro titolari (e dirigenti).


Le ferrovie dello "Stato" sono solo un loro intermediario.


Treni nuovi, sofisticati, moderni MAL progettati e MAL costruiti per fare guadagnare lobbisti e nulla più !


Le ferrovie incamerano sempre soldi dai viaggiatori e dallo Stato (quindi due volte dai cittadini che usano i treni) e quelli che lo prendono (e che lo prenderanno) sempre nel culo sono sempre i soliti ! I cittadini, utenti, consumatori, viaggiatori che sono COSTRETTI a usare i treni perché non ci sono alternative o altre compagnie che offrono lo stesso servizio a condizioni differenti !


Una dimostrazione che dovrebbe aiutare a comprendere il punto è questa:


Treni meno sofisticati e meno difettosi mancano da SEMPRE di adeguata manutenzione ! Fanno schifo ! Viaggiano con dei guasti a qualsiasi impianto per mesi e mesi ! Credete che a treni e a impianti più sofisticati faranno una maggiore e migliore manutenzione ? Se lo credete siete degli scemi ! Perché i treni e gli impianti (segnalamento e/o controllo marcia treno) di nuova fabbricazione e con nuova tecnologia hanno apparecchiature molto più costose, delicate e che richiedono personale molto più esperto e con voglia di diventarlo ... che le ferrovie non si sognano neppure lontanamente né di assumere e né di addestrare ! Specie con gli stipendi che offrono (grazie alla complicità degli assenti sindacati di merda).


Sapete come funzionano oggi i treni ?
Un piccolissimo esempio:
Se si brucia una scheda elettronica particolare perché impolverata, ad esempio, i treni SI FERMANO ! (le schede elettroniche sono sensibili a eccessivo surriscaldamento e un eccessivo deposito di polvere impedisce la dissipazione del calore prodotto dai componenti interni alla scheda con l'atmosfera circostante). Quando un treno si ferma in linea sono cazzi amari perché si rallenta TUTTO il traffico ferroviario che non viaggia su una linea preferenziale o secondaria (se paghi biglietti astronomici e viaggi con EuroStar allora forse in qualche punto d'Italia viaggi con precedenza - ma se vuoi viaggiare con treni a costi più contenuti ti attacchi !).

In sintesi e a conclusione:
Una volta che Trenitalia ha acquistato il prodotto e ha preso le bustarelle dai produttori i treni possono anche marcire ! E questo lo vediamo con treni vecchio stampo ed anche di recente fabbricazione !
Si sono riempiti le tasche i produttori e gli acquirenti a spese della popolazione che usa i treni PER FORZA !
Ho discusso con un imbecille di capo treno pochi giorni fa e questo cretino salta fuori con la sortita:
"Se non siete contenti dei treni non prendeteli" 
come se molti cittadini, fra cui PENDOLARI (che si spostano per motivi di lavoro) avessero  delle alternative ! o ci fossero società concorrenti che offrono un servizio migliore da poter scegliere ! Capite che merda di italiani che esistono (capi treno) ? Per prendere 1.200 euro al mese ? Questa è guerra tra poveri (imbecilli aggiungo io).


Figuratevi quindi come manuterranno treni più sofisticati, con apparecchiature molto più costose e senza personale adeguatamente qualificato o con voglia di qualificarsi che ha la ferrovia dimmerda italica !


Questo è principalmente il progetto TAV ! capito ?

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione