domenica 24 giugno 2012

Siamo prossimi al termine della raccolta firme Quorum Zero e Più Democrazia

Ieri, 23 giugno 2012, ad Alessandria c'è stata la sesta raccolta firme a sostegno dell'iniziativa popolare "Quorum Zero e Più Democrazia".


Questa volta il banchetto è stato organizzato dal Movimento 5 Stelle di Alessandria che ha sostenuto fin dall'inizio della raccolta firme (27 febbraio) questa iniziativa.


La democrazia diretta rientra, fra l'altro, nel loro programma politico presentato alle elezioni comunali che si sono concluse il mese scorso e dalle quali si è appreso che il gruppo 5 stelle alessandrino è la terza forza politica in Alessandria, su 33 liste che si erano presentate il 5/6 maggio scorso.


In questa occasione ad Alessandria i cittadini hanno potuto essere informati e sensibilizzati su due questioni importanti:
Altre 56 firme si sono aggiunte alle oltre 400 finora raccolte in Alessandria, fra cui circa 250 di cittadini residenti.


Manca meno di un mese al termine della campagna di raccolta firme per "Quorum Zero e Più Democrazia "e contiamo nella collaborazione del gruppo 5 stelle alessandrino per portarla a termine nel migliore dei modi e per la futura iniziativa volta a modificare lo Statuto comunale per introdurre la Democrazia Diretta a livello locale che avvieremo dopo la consegna delle firme e del testo di legge "Quorum Zero e Più Democrazia" in parlamento.

Un ringraziamento al consigliere comunale eletto, Domenico Di Filippo, per la disponibilità data ad autenticare le firme e all'amico Franco Dell'Alba (Sovranità Popolare) con cui ho condiviso questa bellissima esperienza.

Questo volantino non è mai stato distribuito. E' solo una simbolica presentazione di quanto programmato  per il 23 giugno scorso, di mia invenzione.





























Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione