martedì 5 febbraio 2013

Ricevo, inoltro e CONDIVIDO - PREFETTURE


C. V. D. P.
Commissione di Vigilanza
Per la Democrazia Partecipativa
(movimento astensionista politico per il rilancio della sovranità popolare)
Sollecitazione agli Uffici Territoriali di Governo (Prefetture) sulle elezioni politiche 2013
A seguito della diramazione da parte del Ministero degli Interni della circolare n. 19/2013 recante le procedure per il “rifIuto delle schede elettorali presso i seggi”, risulta a tutt’oggi che molte Prefetture italiane non hanno ancora provveduto a pubblicare sui propri siti istituzionali internet le rispettive circolari da inviare soprattutto ai Sindaci dei propri comprensori.
Tale ridotta opera di trasparenza potrebbe creare “oggettive difficoltà”, che potrebbero ripercuotersi negativamente anche sulla stessa fluidità dello svolgimento delle fasi elettorali, se per esempio i presidenti dei seggi e gli stessi elettori intenzionati ad esercitare questa tipologia di diritto al non-voto non abbiano avuto la possibilità di essere tempestivamente informati sulle modalità previste ed indicate dal Ministero dell’Interno.
Si chiede pertanto a tutti gli organi di informazione operanti in ogni Provincia d’Italia, sede di ogni Prefettura, a voler sollecitare le stesse a pubblicare, anche sui propri siti internet, le indicazioni al riguardo già ricevute dal Ministero.
Nel ringraziare, si coglie inoltre l’occasione per segnalare, di seguito, il link del video di una recente intervista fatta al Movimento Astensionista Politico Italiano CVDP sulle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013, dalla testata giornalistica “Emmenews”.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione