sabato 25 agosto 2012

Assurdità di Trenitalia (tabelloni orari)

Roba da ebeti !

Vedete la tabella luminosa degli orari dei treni situata ai marciapiedi di ogni binario, nelle stazioni ferroviarie ?

Quello che vedete è quanto appariva qualche giorno fa alla stazione di Savona al binario 2 tronco.

In realtà a quel binario era previsto, ed è poi giunto, un treno Regionale per Sestri Levante ma anziché essere indicata la stazione di destinazione (Sestri Levante) era indicata la stazione di partenza (Savona)

Mai vista una tabella degli orari che indica la stazione di partenza.

Non appena individuato il capo treno sul marciapiede gli ho chiesto come mai era scritto "Savona" invece di "Sestri Levante" e lui mi ha risposto di avere avvisato la sala operativa, dicendomi, inoltre, che i comandi di quella tabella giungevano dalla sala operativa di PISA !
Credete che quel treno sia partito da Savona con l'indicazione corretta ? Così era e così è rimasta fino alla partenza.

Ma vi rendete conto !?
Da PISA comandano le tabelle degli orari della stazione di Savona ! E come capita spesso le informazioni ai viaggiatori sono errate.

Mi piacerebbe sapere che scienziato è stato assunto da Merditalia, e con quale laurea o diploma, che ha architettato un sistema così semplice per comandare i sistemi informativi automatici.
Siamo d'accordo che con un semplice clic su una tastiera o con una piccola pressione su un pulsante si possono comandare apparecchiature a distanza ma evidentemente c'è qualche cosa che spesso non funziona nella trasmissione dei dati ... oppure c'è troppa gente che dorme invece di lavorare (o forse ha altro da fare) ... saranno sicuramente i soliti raccomandati e Merditalia è un pozzo senza fine nel piazzare raccomandati e leccaculi.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione