venerdì 30 novembre 2012

Legge sul conflitto di interessi (altro mistero ?)

Non so fino a che punto conviene ancora parlare agli italioti di questioni che hanno portato moltissimi cittadini e moltissime famiglie di questo paese dei balocchi alla deriva ... ma è sempre opportuno tentare ... un post in più o in meno non mi cambia la vita in fin dei conti.

Quanti hanno sentito parlare di:
CONFLITTO DI INTERESSI ?

Quante volte, e da quanto tempo, i nostri politicanti da strapazzo, in senso TRASVERSALE, parlano di dover emanare una chiara legge sul Conflitto di interessi ?

Ma di che cazzo parlano i nostri cari politici ? Lo avete capito ?

Come al solito non lo avete capito ... e la dimostrazione è data dal fatto che ancora li votate (v. le ultime primarie e le ultime elezioni politiche).
Non lo avete capito perché NON VI PONETE DOMANDE e NON CERCATE RISPOSTE. Ascoltate solo le mezze verità che i politici vi propongono.

Quando i politici (di destra, di centro e di sinistra) parlano di conflitto di interessi a cosa si riferiscono principalmente ? Non si riferiscono all'informazione ? Ai mezzi di informazione ? Chi li manipola ? Chi li gestisce ? Chi può monopolizzarli ?

Ma il conflitto di interessi non è solo questo ! Beoti !
Il conflitto di interessi è in qualsiasi cosa faccia comodo ai politici ... tutti indistintamente.
Avete notato che nonostante si parli da secoli di costi della politica, privilegi, sprechi, stipendi dei politici, finanziamenti ai partiti, etc. ... queste questioni rimangono sempre come sono ?

Non ci arrivate proprio a comprendere che le leggi che toccano tali questioni finché sono decise insindacabilmente dai politici sono CONFLITTO DI INTERESSI ? DEI POLITICI STESSI ?

Ci lamentiamo della legge elettorale ? che non consente agli elettori di scegliere i rappresentanti e speriamo o accettiamo che una legge elettorale la facciano i politici ? Non è un conflitto di interessi anche questo ?
Ma il cervello vi funziona ? Continuerò a ripeterlo perché dovete riflettere su questo punto !

Il conflitto di interessi inoltre, o meglio dire la legge sul conflitto di interessi, deve prevedere SOPRATTUTTO che NESSUN POLITICO all'interno delle istituzioni (qualsiasi esse siano) possa avere parte/voce in capitolo in qualsiasi tipo di società che offre/vende/noleggia/etc. un prodotto o un servizio a scopo di LUCRO !

Parlamentari, ministri, magistrati, consulenti esterni dello Stato, non possono essere, ad esempio, nel consiglio di amministrazione o nelle dirigenze di società come Enel, Telecom, Fiat, etc. perché altrimenti queste persone proporranno leggi che tutelerebbero solo gli INTERESSI di tali aziende ! E' chiaro ?
Non pensate che il parlamento possa porre un veto alle proposte di tali persone una volta dentro le istituzioni perché non è così ! La stragrande maggioranza delle leggi che i parlamentari votano NON LE CONOSCONO NEPPURE ! Imparate a capire come funziona il sistema legislativo italico porca puttana ! La maggior parte delle leggi vengono esaminate articolo per articolo dai soli membri della commissione parlamentare a cui assegnata la legge (disegno di legge) e il parlamento in assemblea vota solo l'intera legge. Ma ci sono testimonianze dirette di alcuni parlamentari stessi che dimostrano che non sanno neppure loro che cazzo votano in assemblea !

Continuerò a ripeterlo: Le leggi, in una vera democrazia, devono poter essere approvate o respinte dal POPOLO ! Altrimenti di che cazzo di "conflitto di interessi" vogliamo parlare ?

Una cosca di 945 personaggi, facenti parte dei cosiddetti partiti politici, con un potere decisionale assoluto sono già un CONFLITTO DI INTERESSI !
In parlamento ci sono oltre 250 avvocati e come scriveranno le leggi dei parlamentari/avvocati ? 

SVEGLIAAAA ... ITALIOTIIIIII !!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione