giovedì 5 dicembre 2019

Ci sono evasori ed evasori (fiscali)

Quello raffigurato alla sinistra di questo post è un noto slogan che quei porci schifosi in politica diffondono attraverso i loro servi (giornali, radio e televisioni).

Ovviamente non possono fare diversamente per continuare a derubare INDISTINTAMENTE la popolazione, ossia fomentare la cosiddetta “guerra tra poveri” già in atto da tempo.
*
I fessi che ci cascano ci sono sempre... basta pensare al 70% circa degli aventi diritto che vota ancora alle elezioni truffaldine in italia (l’iniziale in minuscolo è voluta).


Se ci avete fatto caso le persone maggiormente colpite dalle tasse e balzelli di ogni sorta che aumentano sempre più in questo pseudo-stato sono quelle appartenenti al ceto basso e medio-basso.

Pensate che lo Stato faccia sconti ai meno abbienti ?

Riflettete:

Tutti devono pagare IVA, Accise, bolli, imposte indirette su qualsiasi cosa a prescindere dalla loro condizione economica e/o lavorativa.

Per entrare nel tema, in attinenza col titolo di questo post, ci sono appunto evasori ed evasori:

  • Chi evade per sopravvivere (con lavoro precario, altalenante, sotto pagato);
  • Chi evade perché non è mai contento benché ricco (bisognerebbe vedere come è diventato ricco, fra l’latro).

Molti sanno che i più grandi evasori sono coloro che hanno grandi capitali, maggiori attenzioni dalle banche, multinazionali, società di capitale... tuttavia stigmatizzano e perseguitano maggiormente i piccoli imprenditori, i commercianti e gli artigiani... per non parlare dei lavoratori dipendenti.

Ognuno è ovviamente libero di farsi sottomettere da uno Stato ladro e complice delle lobbies e degli speculatori finanziari, delle banche, etc.
Ognuno è libero, in sostanza, di farsi derubare da uno Stato simile... ma non può pretendere che tutti siano contenti o disposti a farsi derubare per vivere una vita di stenti.
Nessuno può pretendere che un essere umano che si fa il mazzo dalla mattina alla sera (quando ha lavoro) debba fare una vita di stenti per pagare tasse e balzelli vari ad uno Stato parassita e servo di chi crea denaro dal nulla e lo presta con interessi da usura.

Personalmente ritengo che i pagatori italioti che si accaniscono contro chi non paga più le estorsioni di Stato sono degli emeriti COGLIONI ! Perché non comprendono che più pagano e più pagheranno.

Non si rendono neppure conto che alla fin fine lo Stato si rivarrà su di loro... come sta facendo con Agenzia delle Entrate (con cartelle volutamente errate) e con le bollette di energia elettrica e gas (comprensive di quote non pagate dai cosiddetti morosi).

Costoro invece di incolpare i ladri che aumentano prezzi anche contro la legge (Arera) e impongono tasse assurde se la prendono con chi per SOPRAVVIVENZA si è stancato di mantenere parassiti e di assecondare uno Stato che tutela dei criminali veri e propri.

A me sinceramente, di queste persone non frega proprio un bel niente ed auguro loro di trovarsi un giorno a vivere una vita di merda come la vivono molti di coloro che vengono descritti come criminali da uno Stato realmente criminale.

Volete continuare a pagare ? Pagate anche per chi non ne ha a sufficienza per vivere una vita dignitosa (art. 36 Cost.), in fin dei conti anche l’art. 53 Cost. prevede che le tasse si pagano con criteri di progressività ed in proporzione ai propri mezzi.
Se voi pagate significa che ne avete ... chi non ne ha non può pagare.
Personalmente anche se ne avessi non pagherei ugualmente perché le tasse si potrebbero eliminare totalmente... se lo Stato tornasse a coniare una moneta propria per uso interno, ossia per pagare tutti i lavoratori di enti o aziende (pubbliche o private) che rendono i servizi necessari alla popolazione (servizi pubblici).
Potrebbe coniarne in quantità illimitata infatti, non avendo più il denaro, come lo aveva un tempo, un controvalore.
E questo mantendendo pure una moneta unica o universale per il commercio all’estero.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione