martedì 13 dicembre 2011

Iniziare dai Comuni

Clicca qui per aprire l'album fotografico
Leggere attentamente la descrizione dell'album fotografico che si trova sulla destra delle foto e poi cliccate su ogni foto e leggete tanto quanto c'è scritto all'interno di esse, quanto ciò che c'è scritto nelle didascalie sotto ogni foto.


Ieri sera a Milano ho assistito ad un convegno incentrato sulla "democrazia partecipativa" organizzato da un Consigliere comunale di quel Comune.
Sono iniziative ammirevoli che si spera abbiano un seguito, ovvero che si proceda con l'organizzazione di tali eventi non intervallati da lunghi periodi di tempo. E mi è venuta l'ispirazione di scrivere questo post dopo avere esaminato alcuni punti esposti nello statuto comunale di Milano.


Nell'occasione mi sento di ringraziare il consigliere comunale che ha avuto l'idea e la voglia di organizzare tale evento e Giacomo Consalez per avere descritto nel suo intervento cosa i cittadini devono disporre per definirsi realmente sovrani, e che mi ha citato al termine della sua presentazione in slide proiettate su schermo.


L'evento oltre che su piattaforma facebook è stato pubblicizzato su un importante portale internet milanese: partecipaMi.it
Ecco l'intervento integrale di Giacomo Consalez:
Parte I
Parte II
Interventi dall'uditorio (fra i quali il mio)


Post correlati:



1 commento:

  1. Post aggiornato il 16 dicembre 2011 con il video dell'intervento di Giacomo Consalez

    RispondiElimina

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione