lunedì 2 gennaio 2012

Chi sono gli italiani ? - Pensiero di un utente Facebook

La verità è che il "ventre molle della vacca" (sistema politico/rappresentativo italico - nda) sta bene così e a qualcuno che volesse cambiare lo status quo direbbero:
"fatti i cazzi tuoi ! quella che tu chiami cattività o prigionia per me è una vita comoda e senza patemi quotidiani".


La meritocrazia è un nemico per molta gente i cui principali difetti sono la pigrizia e il fatto di essere troppo viziati... se ci fosse la meritocrazia tutti sarebbero costretti a studiare e migliorare costantemente ma si rompono il cazzo, quelli vogliono solo timbrare il cartellino la mattina fare quello che gli dicono ma con molta calma e senza responsabilità e poi alla fine del mese vogliono lo stipendio... questo è il sogno della maggioranza degli italiani.... uno stipendio fisso, ma senza responsabilità e fatica (ed io aggiungo... specialmente nella pubblica amministrazione)


C'è chi vuol salvare un popolo perché lo vede in pericolo sotto le spire del drago ma che invece non lo è affatto o almeno non si ritiene tale, se si deve lamentare lo fa perchè è la natura umana, ma dice cose che non pensa, come fanno molti. Ecco perché il popolo che alcuni vorrebbero  salvare anche se ti dice di si davanti... nel segreto dell'urna poi non ti vota.

Piazze piene ma urne vuote. Si va in piazza più per l'afflato fraterno, l'emozione di stare tutti insieme e di cantare e gridare contro qualcuno tutti abbracciati che davvero perchè si è capito di cosa si parla... poi quando si deve votare si fanno 2 conti e votano qualcos'altro.


Il Consiglio di Beppe Grillo vediamo quanti avranno il coraggio di farlo

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione