venerdì 13 aprile 2012

Italia e lavoro - un paese di furbi

Sono talmente tutti abituati alla regola del "pesce grosso che mangia il più piccolo" che chi si crede in qualche modo più furbo avendo maggiori mezzi o procurandosi maggiori mezzi con sistemi non propriamente corretti, non si accorge mai che esistono persone che non chinano la testa in eterno.

Il problema è che questi emeriti furbi sono talmente coglioni che non comprendono che mentre cercano di rivalersi sul pesce più piccolo ... c'è sempre il pesce più grosso che se li mangia (per non dire incula).

Il buon senso, che si riscontra spesso in quegli individui sognatori dall'animo rivoluzionario (nel senso letterale/etimologico del termine e non nel senso che intendono gli ignoranti), dovrebbe condurre ogni persona, imprenditore o lavoratore dipendente, ad unirsi per contrastare il più forte (che si incula entrambi), ma a quanto pare il buon senso e tale spirito unitario non c'è e forse non esisterà mai. Staremo a vedere come andrà a finire ... io la penso così (e ne sono contento, anche se consapevole del fatto che perseguire o pretendere la correttezza dagli altri si ritorce spesso contro di me ).



Link correlato

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione