domenica 22 aprile 2012

Scuola e (d) istruzione

Una scuola che non insegna la legge fondamentale della repubblica ... 

che non si insegna l'Educazione Civica con tutti gli apparati dello Stato e le sue funzioni... 


non serve a nulla ! 

Una società di persone deve sviluppare un senso civico fin dalla tenera età e non insegnare alle persone le cose citate sopra significa occultare di proposito quello che fin da bambino un individuo comprenderebbe facilmente, ovvero che in Italia esistono delle regole che non vengono applicate e rispettate da chi per primo dovrebbe applicarle e rispettarle.

Non comprendo a cosa serve insegnare legende e fatti mai accaduti (es. la divina commedia, l'iliade, l'odissea, etc.) anziché la Costituzione italiana e l'educazione civica con gli apparati dello Stato e le sue funzioni.

La scuola italiana oggi può condurre ad un diploma o a una laurea che abbiamo avuto modo di notare non servono a nulla ... perché contano molto di più le raccomandazioni, le spintarelle e le bustarelle (o i regali in natura).

Oggigiorno la scuola non è altro che un  mezzo per dar lavoro a qualcuno a cui prelevare tasse dalle buste paga. Ci guadagnano soltanto i parassiti in politica.
Le scuole in Italia non insegnano più nulla e lo notano pure chi le frequenta dall'atteggiamento che hanno i docenti in aula ... quando non scioperano.

AGGIORNAMENTO DEL POST 

Ho trovato su Facebook questa diapositiva (che non potevo non inserire in questo post)


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione