giovedì 13 febbraio 2014

Chiedete agli italiani ... e attendete risposta

Chiedete agli italiani:

  • la classifica delle squadre di calcio;
  • i vincitori delle edizioni del Grande Fratello;
  • quanti uccelli hanno catturato le varie "dive" dello schermo;
  •  quante "escort" hanno trombato alcuni NOTI politici
 e sapranno rispondere a tutte queste domande !

Chiedetegli invece:

  •  cosa recita l'art. 8 del Dlgs 267/00;
  • quali sono i diritti di partecipazione popolare e di democrazia diretta previsti dalla Costituzione (negati ed ostacolati da sempre) e oltre a non rispondere vi daranno del pazzo !
Capito perché l'Italia sta fallendo ?




Concludo affermando che c'è una spiegazione molto semplice al fatto che i nostri "rappresentanti eletti" se ne fottono della Costituzione italiana (non attuando con legge i suoi principi fondamentali e legiferando in contrasto con essa molto spesso) ... la spiegazione è che pure i cittadini se ne fottono della Costituzione italiana ... infatti votano da 64 anni dei partiti che non dovrebbero nemmeno invadere il parlamento ed ogni altra istituzione e da oltre 8 anni votano con una legge elettorale ILLEGITTIMA. Se poi aggiungiamo i diritti di partecipazione e di democrazia diretta negati ed ostacolati da sempre, che i cittadini non rivendicano per NIENTE, abbiamo completato il quadro della situazione (che il popolo italiota merita).

Se c'è qualche obiezione sono sempre disponibile al confronto ...

4 commenti:

  1. E' molto più divertente e leggera la prima parte del post, la seconda non lascia spazio al gossip, palestra dell'antistress, e poi è pallosa allo svenimento.

    RispondiElimina
  2. Lo so che è pallosa Giorgio ... ma se non si agisce o non si chiede ciò che è già previsto figuriamoci chiedere quello che non è neppure previsto dalle leggi e dalla Costituzione ... in parole povere io sono un cittadino molto tranquillo (fino a che non mi portano all'esasperazione) e cerco sempre di utilizzare strumenti legittimi e civili ... poi si vedrà

    RispondiElimina
  3. Non è detto che il previsto sia la soluzione migliore, per i rei, in molti paesi, è preventivata la pena di morte che questa venga inverata da un singolo individuo o da una collettività l'essenza non cambia.
    Io sono per chiudere tutti i luoghi di pena e depositare i malviventi in una isola sperduta del pacifico, conseguentemente la sopravvivenza o meno dipenderebbe esclusivamente dalle loro capacità. Non spetta alla società il loro recupero ma a loro stessi infatti il karma è personale.
    A rileggerla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Iddio ! Esiliare tutti i parassiti che hanno impoverito milioni di persone per fare solo chiacchiere ed emanare leggi da cui non capiscono un cazzo neppure loro sarebbe un sogno che farei tutte le notti molto volentieri e mi sveglierei ogni mattina con un ottimismo da guinnes dei primati :-) Purtroppo la gente li vota sempre e dobbiamo tenerci questo sistema in mano a dei pazzi furiosi che non sanno neppure più giustificare le loro cazzate :-)
      Ad ogni modo il mio "credo" è sempre stato questo:
      Prima utilizzo ciò che prevede la legge e la morale ... poi non mi faccio più alcuno scrupolo perché la mia coscienza è a posto.

      Elimina

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione